Ai microfoni di antenna sud il centrocampista Zonta ha analizzato la sconfitta per 2-1 sul campo del Benevento.
La gara – Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, eravamo troppo bassi e loro palleggiavano molto bene anche se forse abbiamo preso il gol nel nostro momento migliore. Nel secondo tempo c’è stata una grande reazione della squadra, è stato bravo chi è entrato, avevano il piglio giusto e con tre attaccanti avanti siamo andati meno in difficoltà. Anche se sono passate solo tre partite dobbiamo però limare i nostri errori, cercare di giocare di più la palla da dietro e cercare di essere propositivi.
Mancanza di cattiveria – Il mister ha ragione, l’approccio è stato sbagliato, nei primi tempi è dalle amichevoli che facciamo fatica, andremo ad analizzare quali sono stati i difetti e il mister saprà dove lavorare.
Rammarico – C’è rammarico perchè la squadra è pronta per fare un campionato importante, possiamo giocarcela con tutti, dobbiamo credere nelle potenzialità della squadra e dimostrarlo in campo.
Risultato giusto – Il Benevento è una squadra forte ed ha meritato di vincere soprattutto nel primo tempo, nel secondo abbiamo provato a riprenderli ma lo scarto di due gol non ce lo ha permesso.
Inculcare la cattiveria – Il mister è molto caldo e la cattiveria ce la trasmette, poi chi va in campo siamo noi calciatori. E’ vero che siamo una squadra giovane ma dovremo essere soprattutto noi più esperti a far migliorare il nostro approccio alle gare.