Una sconfitta giunta alla fine di una gara giocata in equilibro su un filo spezzato anche da una frettolosa espulsione (Paulaskas, metà dell’ultimo periodo) poi seguita dal quinto fallo del play Salerno.
Onore comunque alla Pallacanestro Molfetta che al Palafiom, sabato scorso, ha centrato la sua nona vittoria consecutiva e adesso è al comando della C silver ad una giornata dal termine.
Ai nostri ragazzi niente da rimproverare.
Anzi, è stata una gara condotta col piglio giusto e chiusa all’intervallo con meritato vantaggio. Tutto davanti ad un pubblico sempre più numeroso ed appassionato.
“Molfetta è stata abile – commenta coach Stefano Mineo – ha capitalizzato i nostri errori. A noi, adesso, il compito di recuperare anche fisicamente in vista dei prossimi impegni. Puntiamo intanto a conquistare una posizione congrua nella griglia playoff. Dobbiamo quindi lavorare in proiezione Brindisi, ultimo impegno in calendario. Poi, la seconda fase sarà dura e bella da giocare. E sarà un nuovo campionato, come sempre accade nel basket”.
La squadra, infatti, è già all’opera per preparare la trasferta di sabato prossimo. A Brindisi, sul parquet dell’Invicta, servono punti che assicurino il miglior piazzamento possibile nella griglia playoff.
C’è grande soddisfazione in casa Anspi per aver centrato il traguardo al primo anno di C della propria storia cestistica, una storia cominciata nel 1992.
Ma adesso arriva il bello!
Sarli e compagni, infatti, sono matematicamente tra le prime quattro e solo il gioco dei quozienti canestro, sabato prossimo, sancirà l’ordine d’arrivo e dunque la griglia di partenza della seconda fase.
Dunque, a Brindisi per vincere… e un minuto dopo leggere i risultati delle altre per conoscere il nome dell’avversaria ai quarti di finale validi per la promozione in C gold.
Serie C Silver
(penultima gara stagione regolare)
Santa Rita Taranto – Pall. Molfetta 75-83 (23-20, 46-38, 57-60)
Anspi Santa Rita Taranto: A. Zicari ne, Notaristefano ne, Conforti 2, Paulauskas 13, F.Zicari, De Pasquale 2, Pentassuglia 11, Sarli 13, Dimitrov 18, Salerno 16.
Coach Mineo, ass. Menga.
Pavimaro Pallacanestro Molfetta: Mongelli ne, Didonna 8, Bernath 16, Serino 23, Feruglio 4, Cuccarese ne, Azzollini 2, Binetti ne, Grimaldi 10, Maggi 20.
Coach Carolillo, ass. Azzollini.
La situazione ad una giornata dal termine della stagione regolare
#serie #C silver
10a GIORNATA DI RITORNO – risultati
(penutlima gara stagione regolare)
AP Monopoli 75
G. Angel Manfredonia 83
Dinamo Brindisi 65
Adria Bari 49
Cestistica Barletta 111
Murgia Santeramo 63
S. Rita Taranto 75
Pall. Molfetta 83
Diamond Foggia 61
Invicta Brindisi 76
Virtus Molfetta 96
Cus Bari 61
Classifica
Pall. Molfetta 36
Virtus Molfetta 34
G. Angel Manfredonia 34
S. Rita Taranto 34
Cestistica Barletta 26
Adria Bari 20
Invicta Brindisi 18
AP Monopoli 18
Dinamo Brindisi 18
Diamond Foggia 8
Cus Bari 6
Murgia Santeramo 0
Ultima giornata stagione regolare
SABATO PROSSIMO 16 marzo ore 18
Pall. Molfetta – Virtus Molfetta
Adria Bari – Cestistica Barletta
Murgia Santeramo – AP Monopoli
G. Angel Manfredonia – D. Foggia
Invicta Brindisi – S. Rita Taranto
Cus Bari – Dinamo Brindisi