di Maurizio Mazzarella
La buona prova di Gara 1 non ha appagato la fame di vittoria in casa Nuovi Orizzonti Taranto. Il team allenato da coach Orlando andrà al Palacarrassi di Bari con l’obiettivo di passare il turno.
Un risultato positivo contro la squadra dell’ex Palagiano significherà finale e c’è tutta la voglia di archiviare subito la pratica semifinale per concentrarsi sulla sfida promozione.
In caso di risultato negativo però, nulla sarà perso, tra sette giorni eventualmente si giocherà Gara 3 a Taranto, ma è un’ipotesi a cui la compagine rossoblu ionica non ha assolutamente voglia di pensare.
Concentrazione alta e determinazione con la giusta dose di entusiasmo, questa la ricetta di coach Orlando:
“Gara 2 va affrontata con grinta e concentrazione. Dobbiamo fare le cose semplici ed eseguire con maggiore applicazione i nostri giochi d’attacco. Le ragazze sono consapevoli che in Gara 1 avremmo potuto fare molto meglio. A loro chiederò le solite cose, di dare tutto sul campo e di finire la partita senza rimpianti con la consapevolezza di aver fatto la miglior prestazione possibile. La squadra che avrà più voglia di lottare e buttarsi su tutti i palloni avrà la percentuale più alta di vittoria della contesa.”
Appuntamento a sabato 18 Marzo ore 19,15 al Palacarrassi di Bari.
Arbitri: Giovanni Semeraro di Corato e Giovanni Loglisci di Gravina di Puglia.
Giovanni Loglisci ha un precedente positivo con la Nuovi Orizzonti. Lo scorso 29 gennaio a Ruvo per Capursi – Nuovi Orizzonti terminata 37 – 72 in favore delle ragazze ioniche, in coppia con Michele Loglisci di Gravina di Puglia.