di Davide Malavisi
Nella giornata di Lunedi 1° Maggio sulla nostra pagina Facebook di Giornalerossoblu, è stato chiesto ai tifosi, tramite un sondaggio, un parere relativo ad un eventuale ingaggio di un attaccante tra quelli che più hanno performato in questa stagione, ovviamente si parla di fantamercato ma “sognare” non costa nulla.
Nel sondaggio la redazione ha proposto dei finalizzatori che si sono distinti in questa stagione per gol e prestazioni positive nei loro rispettivi club. Sono stati proposti ben cinque giocatori fra cui scegliere ed ora vi andremo ad elencare le risultanze delle loro votazioni.
Partiamo dai terminali offensivi che sono stati meno votati dai tifosi ionici ovvero Patierno e Lescano con il 6% di voti ciascuno. Il primo sicuramente non gode di tantissima simpatia da parte dei tifosi Tarantini e il secondo, nonostante i suoi 19 gol stagionali (come Patierno) non sembra aver colpito il nostro pubblico. Leggermente più in alto troviamo Costantino con il 7% che è una delle certezze del Monterosi Tuscia che, almeno al momento della scrittura di questo articolo, si è salvato senza passare dai playout.
Con il 13% dei voti viene votato uno dei miei attaccanti preferiti della categoria, ovvero Caturano. L’attaccante del Potenza ha guidato a suon di gol la sua compagine nei playoff, ed infine con una schiacciante percentuale del 68% è stato votato Malcore attaccante del Cerignola. Quest’ultimo è sicuramente uno dei nomi più golosi dato che anche nel mercato invernale, a detta della società gialloblù, sono state rifiutate offerte importantissime per lui dall’estero. Nell’anno da matricola del Cerignola è stato, insieme certamente a tutta la squadra, uno dei giocatori più temuti del girone C con ben 15 gol che sono stati fondamentali per fare entrare nella top five la squadra guidata da Michele Pazienza.
Il mio parere si è diviso su due nomi principalmente: il primo sicuramente Caturano, nonostante la sua età si è dimostrato determinante e sempre pronto a fare la differenza, una punta del genere è mancata a Taranto e forse con qualcuno di quel livello avremmo avuto una posizione finale differente. Il secondo è proprio Lescano che era stato comunque timidamente accostato al Taranto a gennaio, parliamo di una punta che in un Pescara altalenante ha quasi raggiunto i 20 gol stagionali, cifra che probabilmente supererá nei playoff.