di Davide Malavisi
Nella giornata di Lunedi 27 Marzo sulla nostra pagina Facebook di Giornalerossoblu è stato chiesto ai tifosi, tramite un sondaggio, un parere relativo alla sorte del tanto agognato nuovo stadio Erasmo Iacovone con il suo progetto che fu presentato nel novembre dello scorso anno.
Il pensiero dei tifosi va prevalentemente verso due direzioni, la prima, con il 57% dei votanti opta per una ristrutturazione totale dell’attuale casa del Taranto il che, almeno idealmente, permetterebbe agli ionici di continuare a giocare le sue partite nell’impianto durante il riammodernamento del suddetto. La seconda opzione con più voti è decisamente più pessimistica, il 29% dei votanti reputa che alla fine saranno solo parole contro i mulini al vento come il famoso Don Chisciotte e che quindi lo Iacovone rimarrà inalterato.
Per quanto riguarda i numeri più bassi vediamo che solo un combinato 12% pensa che sarà realizzato il progetto originario o che un nuovo progetto, magari meno ambizioso del primo, venga concretizzato al suo posto.
Ed infine abbiamo solo l’1% di “astenuti” che non sanno cosa aspettarsi da tutta questa vicenda.
Personalmente dopo tutti i proclami e le promesse vorrei vedere questo progetto avveniristico prendere vita, sia per ridare lustro ad un impianto che ormai da tempo presenta delle carenze ma anche per dare, in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026, un impianto che sia all’avanguardia e che possa “sorprendere” gli atleti che saranno ospiti nel suddetto.