Genchi, Allegrini e Lanzolla non rientrano più nei piani della società e del tecnico Panarelli. Quella che prima era una sensazione, si è trasformata con il passare dei giorni da una semplice indiscrezione ad una decisione concreta da parte dei quadri dirigenziali del Taranto.
Se Lanzolla ormai anche per problemi fisici non si è praticamente mai visto in questo campionato, anche Allegrini si è inserito a fatica in un contesto che lo ha visto quasi sempre protagonista in negativo. Stesso dicasi per Genchi, arrivato acclamato a furor di popolo, ma nello stesso tempo contestato da una piazza rimasta delusa dalle aspettative.
La decisione della società è stata quella di mettere sul mercato i tre calciatori tutti di origine barese, che sin da questa settimana dovrebbero lasciare la città dei due mari per cercar fortuna altrove. Allegrini già da martedì non dovrebbe rientrare a Taranto. Il difensore si è tirato indietro dal match di Cerignola per un problema fisico, ma la sensazione è che abbia già preso un’altra direzione. Potrebbe infatti approdare al Casarano di Bitetto o allo stesso Cerignola.
Lanzolla è inseguito da Fidelis Andria e Team Altamura, mentre Genchi ha in Casarano e Bitonto due potenziali corteggiatrici. Il dato certo però è che non resteranno a Taranto.
Maurizio Mazzarella