di Maurizio Mazzarella
Una prevendita a gonfie vele al di sopra di ogni aspettativa. E’ ormai effetto Iacovone. I tifosi rossoblu ionici sono tornati ad appassionarsi della propria squadra e già all’apertura dei “botteghini” mercoledì, i numeri di vendita sono risultati notevoli, tanto da raggiungere e superare quota 400.
Alle 19,15 di venerdì 21 aprile, si è raggiunta quota 1823 tagliandi venduti, di cui 58 giungono da Messina. Un’impennata improvvisa è giunta proprio nel pomeriggio. Nella mattina alle ore 12.45, il dato si era fermato a 1378 biglietti venduti.
Oltre 400 biglietti quindi, sono stati venduti in poche ore. La sensazione è che ci possa essere una forte impennata nella giornata di sabato e che nel corso della domenica si possano raggiungere numeri importanti rispetto a quelli che si sono registrati nel corso della stagione.
Dati che polverizzano la campagna pessimistica di chi da sempre, in particolare sulla rete, rema contro i colori rossoblu ed una squadra che sul campo ha compiuto una vera e propria impresa.
La speranza è quella di raggiungere quota 3000, i più ottimisti sperano di arrivare a 5000 spettatori, ma già agguantare i primo dato sarebbe un risultato importante.
Per dover di cronaca, nonostante non sia giunto il comunicato stampa ufficiale alla nostra redazione, i Gruppi della Curva Nord hanno confermato la loro assenza sugli spalti nel match Taranto-Messina, in dissenso nei confronti dell’attuale compagine societaria.
ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:15 – 1956 BIGLIETTI VENDUTI – OSPITI: 68
N.B. si ringrazia Daniele Lupo per i dati forniti