VITTORIE – “Non abbiamo ancora fatto nulla, siamo solo ad un terzo del campionato. Abbiamo dei punti di ritardo sulla capolista quindi dobbiamo continuare a combattere giorno dopo giorno senza esaltarci troppo. Abbiamo una squadra importantissima che non poteva essere quella che abbiamo visto nelle prime partite. I ragazzi stanno trovando una vigoria fisica e mentale ed un approccio psicologico diverso alle partite. Un plauso a Gigi Panarelli che si è calato con grande umiltà in questa esperienza, memore degli errori del passato che cercheremo tutti di non ripetere”.
FRANCAVILLA– “E’ stata una partita perfetta, se vogliamo trovare l’ago nel pagliaio si può dire che avremmo potuto evitare qualche ammonizione di troppo ma la gara è stata giocata in maniera impeccabile”
RIGORE – “Pelliccia è stato molto bravo a difendere la palla, è stato uno scontro di gioco. Obiettivamente il rigore si poteva dare come si poteva far continuare il gioco, l’arbitro ha ritenuto che ci fossero gli estremi per il rigore quindi bisogna rispettare la sua interpretazione. Spesso ci sono rigori dubbi contro di noi, questa volta l’episodio è stato a nostro favore”.
TIFOSI – “Vorrei fare un ringraziamento ai tifosi che hanno raggiunto Francavilla e nonostante fossero zuppi per la pioggia caduta abbondantissima prima, durante e dopo la partita non hanno fatto mai mancare il loro sostegno alla squadra. Centocinquanta erano presenti nel settore ospiti che sembrava una voliera ed altrettanti erano situati in tribuna sostenendo per novanta minuti i ragazzi che li hanno ricambiati con una prestazione gagliarda”.
ORGANICO – “In questa categoria le partite si vincono con sedici titolari, avere dei sostituti che potrebbero essere tranquillamente titolari dà garanzia di rendimento e consapevolezza della nostra forza. Siamo convinti che a livello societario abbiamo operato una campagna acquisti importante, ingaggiando i migliori calciatori per la categoria con molti calciatori strappati alla Serie C. Finalmente i risultati vanno per il verso giusto, noi continuiamo a lavorare a fari spenti e senza proclami. Vogliamo solo portare quanta più gente allo stadio perchè siamo convinti che questa squadra può far divertire”.
CALCIOMERCATO – “Siamo contentissimi della rosa che abbiamo. Tutti i calciatori a disposizione sono patrimonio della società, in una rosa così ampia è giusto dare spazio a ragazzi che non stanno trovando spazio per andare a consolidare le proprie abilità altrove in prestito. Abbiamo giovani calciatori di proprietà importantissimi come Ouattara, Riccio, Mambella per citarne alcuni che hanno bisogno di giocare anche perchè mandarli sempre in tribuna è mortificante per la società ed anche per loro. Dare la possibilità di farli giocare per quattro mesi con continuità può solo far bene per poi riprenderli con ancora più esperienza. Bisogna mettere il mister in condizione di poter lavorare con un numero consono di calciatori, avere una rosa così ampia spesso può creare problemi anche a livello logistico”.

AVVERSARI – “Ogni settimana dobbiamo pensare esclusivamente alla nostra partita senza badare alle altre squadre. Abbiamo un campionato da basare esclusivamente su noi stessi”.
POSTICIPI – “Attualmente non possiamo ancora posticipare alcuna partita in attesa dell’omologazione dell’impianto di illuminazione. Iniziando alle 14.30 anche in caso di maltempo c’è la possibilità di illuminare parzialmente l’impianto senza rischiare troppo, giocando più tardi ci sarebbe bisogno di un illuminazione a pieno regime. L’unica variazione per ora sarà per il match contro la Nocerina, che si giocherà sabato 7 dicembre alle 14.30 per consentire a tutti i Tarantini di festeggiare l’Immacolata”-
PRESIDENTE – “E’ innamorato del suo Taranto, sa di aver costruito una corazzata e vorrebbe a tutti i costi vincere questo campionato. Spesso non assiste ai secondi tempi delle partite, un po’ perchè non regge la pressione ma anche come rito propiziatorio. Vive un momento di apprensione per quanto riguarda la crisi di ArcelorMittal ma non abbandona la sua creatura, anzi rilancia per far diventare sempre più grande il Taranto. Sicuramente è felice per quanto riguarda i successi del Taranto, un po’ meno per il futuro dei suoi dipendenti ma ciò non mina la serenità dello spogliatoio”.
BACINO D’UTENZA – “Non voglio fare appelli che potrebbero essere strumentalizzati, dico solo che chi vuole bene al Taranto lo sostiene. Siamo contenti dei tremila spettatori che seguono la squadra ogni domenica, se in futuro ci saranno più persone allo stadio ci farà solo piacere. Penso che questa squadra meriti numeri ampiamente superiori ma mi affido al buon cuore dei tifosi, sicuramente vale la pena di assistere ad una squadra che fa divertire e suda la maglia. Le gioie vanno condivise, penso che questa squadra possa regalare un sorriso anche in questi momenti critici per la città”.
Gabriele Campa














