La redazione di Giornalerossoblu.it ha raggiunto telefonicamente Fabrizio Roberti, attaccante classe 1993. Il calciatore quest’anno è in forza al Monterosi (Girone E), ed ha vestito la casacca rossoblù nella scorsa stagione. Queste le sue dichiarazioni:
Come stai e come stai passando il tuo periodo di quarantena?
“Sto bene, questo periodo lo sto passando qui a Monterosi con la mia ragazza”.
Secondo una tua opinione si riprenderà a giocare, e cosa sarebbe più giusto fare?
“Ovviamente bisogna guardare prima la situazione generale e la salute. Fatta questa premessa dico, che secondo la mia opinione, sarebbe giusto riprendere il campionato, poiché decretare vincitori e sconfitti, quando mancano ancora dieci giornate al termine, non sarebbe giusto”.
Con il Monterosi, nel girone E, sei secondo in classifica a due punti dalla vetta, come giudichi la tua stagione?
“A livello personale poteva andare meglio, ma sono contento, poiché stiamo vivendo un campionato di vertice, come ci eravamo prefissati all’inizio. Potevamo fare di più, ma è normale che in una stagione ci siano alti e bassi. Speriamo di tornare a giocare per vedere chi vincerà il girone”.
Qual è il ricordo più bello che hai della piazza di Taranto e se hai qualche rimpianto?
“Sicuramente la partita con il Cerignola, è un ricordo che mi porterò dietro per molto tempo, insieme al ricordo dei tifosi, della squadra e della società. Spiace non aver potuto dare il mio contributo verso la fine della stagione per scelte tecniche, ma sono meccanismi di calcio, lì d’avanti non ero da solo. Sono state fatte delle scelte e le ho rispettate anche se non le ho condivise. Il mio più grande rimpianto è non aver potuto dare ai tifosi quello che si meritavano, ovvero la Serie C”.
Cosa vedi nel tuo futuro, e un giorno vorresti tornare in riva allo ionio?
“Voglio cercare di ritornare in Serie C, per rimettermi in gioco. Se dovessimo centrare la promozione, si vedrà, al momento è tutto un forse meglio non fare previsioni. Tornare a Taranto sarebbe un grandissimo onore“.
Cosimo Lenti