Ennesima occasione sprecata per i rossoblu, quella di restare in corsa per le prima posizioni della classe e soprattutto di espugnare Nardò dopo più di mezzo centennio. Il match termina 1-1, la prestazione non è del tutto pessima, ma Cuccurullo non basta. Questa la nostra analisi reparto per reparto:
DIFESA: come da qualche giornata a questa parte, è il reparto che rende di più. Tutti molto attenti e sempre pronti in chiusura, molto bene Manzo e Benvenga, solite buone prestazioni di Pelliccia e Ferrara. Sposito effettua una buona parata nella ripresa, ma poteva forse fare di più sul goal del Nardò.
CENTROCAMPO: con un Manzo che appare spento e molto confusionario nella manovra, c’è un grande Cuccurullo che, oltre al bellissimo goal, è sempre propositivo, tenta spesso la conclusione in porta, fino a trovare la prima rete con la maglia rossoblu. Negativo l’ingresso in campo di Van Ranseebeck, che sbaglia molto e non dimostra le qualità di cui si parla tanto.
ATTACCO: tra i quattro, quelli più propositivi sono Genchi e Goretta, con il primo che si impegna per creare delle occasioni che possano portare la squadra verso il goal ed il secondo che ha l’opportunità di andare in rete nel primo tempo, ma spreca, ed effettua la sponda che fa da assist per Cuccurullo. Male Oggiano, ancora una volta in difficoltà e non al meglio D’Agostino, che ci prova ma senza essere troppo pericoloso. Guaita entra in campo spento e senza forze, i pochi minuti di Serafino, invece, possono far ben sperare.
Simone Pulpito