Hai giocato nel Fasano allenato da Laterza. Che tipo di persona è il mister?
È una grandissima persona, oltre che un grande allenatore giovane e con tanta voglia di migliorare. È uno dei migliori che ho avuto in Italia; ho avuto un grande rapporto con lui, perché ci si può parlare e confrontare sempre.
Tatticamente cosa ci puoi dire del gioco che adottava?
Il mister è uno che cura molto i dettagli, studia le squadre avversarie e prepara le partita accuratamente. Il suo stile è molto offensivo, per esempio con il Fasano, anche quando giocavamo in trasferte difficili, non impostavamo mai la partita solo sulla difesa, cercavamo di imporre il nostro gioco anche in base all’avversario.
A lui non piace difendere ad oltranza, inoltre sfrutta molto le fasce in qualsiasi modulo.
Ti piacerebbe venire a Taranto qualora tu fossi contattato?
Al momento non ho avuto contatti con il Taranto, anche con il mister sono un pò di settimane che non ci sentiamo. Io sto bene a Barletta, la società si sta comportando molto bene ed è molto seria. A qualsiasi giocatore piacerebbe giocare a Taranto, lo dissi anche quest’estate quando ci fu un minimo contatto. Sinceramente non penso di andare via, perché qui mi trovo bene; ovviamente se il Taranto mi dovesse chiamare mi farebbe piacere, ma ne dovremmo parlare. Al momento non so dire altro perché non abbiamo avuto contatti.
Che ne pensi del girone H e in particolare del Taranto? Ti sembra che si veda che la mano di mister Laterza?
Ho visto qualche partita, avendo anche qualche amico lì, come per esempio Corvino e Gonzalez. A proposito di Corvino spero rientri presto, lui mi ha detto di farcela a tornare per fine febbraio; è davvero forte e sarà fondamentale per il Taranto. Comunque sia vedo la mano di mister Laterza, sia a Casarano che a Gravina la squadra ha giocato a viso aperto, peccato per i risultati finali. Secondo me il Taranto gioca molto bene e sarà quantomeno tra le 3 pretendenti che si contenderanno il campionato fino all’ultimo. Magari Casarano e Bitonto hanno qualcosina in più dal punto di vista della rosa, ma Laterza è un valore aggiunto.
Marco Mannino














