Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu

Roberto De Lorenzo, “Il Premio Atleta di Taranto si farà il 22 Agosto al Castello Aragonese”

Abbiamo raggiunto telefonicamente il responsabile del “Premio Atleta di Taranto”  che ai nostri microfoni per GiornaleRossoBlu.it, ci ha spiegato come si svolgerà la manifestazione e quali sono le caratteristiche della stessa.
Una presentazione della prossima edizione del Premio Atleta di Taranto… 
“Il Premio Atleta di Taranto si farà il 22 Agosto al Castello Aragonese. Abbiamo anticipato la data per permettere alla commissione che andrà a Patrasso, per i Giochi del Mediterraneo, di essere presente alla manifestazione.”
Come è nata l’idea del Premio Atleta di Taranto?
“L’idea è nata perché c’è stato un periodo in cui mia figlia era atleta di Jujitsu. Essendo uno sport povero ma comunque riconosciuto per capacità atletiche, abbiamo pensato di dare spazio e voce alle realtà positive di Taranto nello sport, riconducendoci poi all’atleta di Taranto dell’Antica Grecia.”
Qual è la finalità di questo premio che viene conferito?
“La finalità è dare il giusto merito a questi ragazzi che si distinguono a livello sportivo, esaltando la nostra città.”
Ci può fare un escursus delle varie edizioni?
“La prima edizione fu svolta al Palafiom, nell’ambito delle arti marziali, nel periodo natalizio, dove furono premiati Antonella Palmisano agli albori della sua carriera e Piero Genga, che riuscì a vincere un titolo europeo di tiro al volo. Decidemmo dunque di ripetere l’edizione ogni anno, con Jonathan Scasciamacchia facemmo un’edizione estiva e da lì il periodo è rimasto quello estivo. Il comune ci ha sempre supportati dal punto di vista della location, quest’anno si è aggiunta la provincia e dallo scorso anno la Marinsud.”
Da chi sarà composta la giuria? Da chi sarà presentata la manifestazione? 
“La giuria è composta da Maurizio Mazzarella, Dante Sebastio, Enrico Losito e Matteo Schinaia come giornalisti. A livello sportivo Francesco Latartara, Roberto Conversano, Stefano Pirola e il presidente emerito del Coni Graniglia. Mai come quest’anno abbiamo avuto difficoltà individuale per il numero elevato di gente meritevole, continuano ancora ad arrivare delle segnalazioni infatti. Molti verranno menzionati l’anno prossimo. La manifestazione sarà presentata da Matteo Schinaia, Enrico Losito e Fabiola De Lorenzo. Sarà presentato il video contro la violenza sulle donne realizzato e presentato dalla stessa Fabiola De Lorenzo, premiando le società che hanno partecipato a questo video. Ci tengo a sottolineare che il tutto è fatto senza scopo di lucro e gli sponsor si occupano dell’acquisto delle targhe, da noi non passano soldi. 
Ci saranno degli ospiti?
“Gli ospiti saranno Franco Selvaggi, campione del mondo con la nazionale nell’82, il presidente regionale del Coni Angelo Gilberto, l’assessore Fabiano Marti, il presidente della Provincia Gugliotti, il comandante Capo di Stato maggiore Fabio Farina, l’ammiraglio Vitiello e altri personaggi che non svelo.”
Simone Pulpito 
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Ex Taranto, Francesco Pambianchi si accasa alla Virtus Francavilla

Articolo Successivo

Taranto, ecco il classe 2000 Lorenzo Betti

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Bernalda Futsal, esordio in Coppa Divisione: cuore e orgoglio non bastano contro la New Taranto

Bernalda Futsal verso i play-out contro il Cardano

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Bernalda Futsal, esordio in Coppa Divisione: cuore e orgoglio non bastano contro la New Taranto

Bernalda Futsal verso i play-out contro il Cardano

04/05/2026
Marco Perotti brilla al Torneo di Subbuteo Classico: semifinale e prestazioni da applausi

Subbuteo tradizionale: Marco Perotti del Taranto alla Coppa Italia in Toscana

04/05/2026
Casartigiani Puglia contro la chiusura estiva della linea Bari–Taranto: “Scelta dannosa per turismo e imprese”

Casartigiani Taranto avvia incontri con le istituzioni

04/05/2026
Conclusione attività straordinarie di igiene urbana per le festività pasquali

Conclusione attività straordinarie di igiene urbana per le festività pasquali

04/05/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più