Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Dinamo Taranto Basket-ASD Basket Fasano 39-49, la fotogallery

L’ex Dinamo Palagiano, “Ringrazio la Dinamo. Porterò alla Pink Bari la mia esperienza”

"Erano anni che volevo vivere un'esperienza diversa. Mi si é presentata l'opportunità della proposta di andare a Bari che alla fine si é concretizzata"

Coach Fabio Palagiano, classe 1971, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 1990. Ecco le sue prime dichiarazioni dopo il cambio di casacca dalla Dinamo Taranto alla Pink Bari

Allora coach, dopo tanti anni in società cestistiche di Taranto, come mai questa scelta? Ambizione, scelta prossionale o divergenze di obiettivi con la Dinamo?

“Assolutamente no. Anzi con la Dinamo in una stagione abbiamo raggiunto risultati importanti come il mancato raggiungimento della serie B per un soffio. Ci tengo a ringraziare la società e la figura del presidente Ciliberti. Personalmente erano anni che volevo vivere un’esperienza diversa. Mi si é presentata l’opportunità della proposta di andare a Bari che alla fine si é concretizzata e sono contento della mia scelta. E ringrazio anche la Support di Ciccio Stola che é la società con cui sono stato a livello giovanile negli ultimi tre anni.”

Cosa si porterà da questa esperienza di Taranto, dopo aver sempre raggiunto risultati lusinghieri?

“Ho sempre allenato a Taranto, porterò a Bari la mia esperienza. La nuova società mi ha chiesto di migliorare con il mio bagaglio tecnico. Sicuramente dopo tanti anni di esperienza, il mio bagaglio é diventato abbastanza grande da poterlo mettere al meglio in atto con la Pink Bari.”

Che obiettivi si è prefissata la sua nuova società?

“La Pink Bari era una delle pretendenti per vincere il campionato lo scorso anno. Siamo stati bravi noi a sconfiggere le ragazze baresi nelle semifinali play-off. Di conseguenza il mio obiettivo di quest’anno é ottenere il pass per la finale dei play-off.”

Quali squadre crede possano avere un ruolo da protagonista e contenderle questo obierttivo?

Sicuramente quelle squadre che sono riuscite ad arrivare fino in fondo come Taranto, Lecce, Mesagne. Quest’anno il campionato lo vedo ancora piú equilibrato rispetto a quello scorso.”

Secondo lei, che conosce bene i settori giovanili ionici, potrà mai esserci un progetto di squadra che possa emulare i successi che ha avuto in passato il Cras?

“Abbastanza difficile. Il Cras non era solo la serie A, veniva da un settore giovanile molto florido. Il Bari, per esempio, dovrebbe comunque aggregarsi a qualche altra società del territorio. L’obiettivo per creare qualcosa del genere é attirare giovani ragazze che hanno voglia di entrare in palestra e praticare questo sport. A Taranto abbiamo iniziato a fare questa cosa con la Support, che ha una sessantina di ragazzine, che tra l’altro quest’anno ha vinto il titolo regionale under 13, e quindi ha dei gruppi giovanili molto interessanti. Stessa cosa sta facendo comunque la Pink Bari, anche loro hanno dei gruppi giovanili interessanti e chiaramente con il mio arrivo cercherò di portare la mia esperienza che é soprattutto legata al settore giovanile e quindi portare la mia esperienza che ho avuto a Taranti, portarla anche a Bari “

Si porterà da Taranto qualche sua “scoperta” per seguirne la crescita e arricchire la rosa del Pink Bari?

“Credo di no, perché comunque sono tutte ragazze che studiano e sarebbe difficoltoso. Taranto ha bisogno di queste ragazze per continuare il proprio percorso. Lavorando a Bari poi, ho prefissato degli obiettivi con la società che voglio portare a termine.”

Francesca Raguso

Tags: Dinamo Basket
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Serie C, mercato: doppio colpo dell'Avellino, annunciati Auriletto e Russo

Articolo Successivo

La Quero fa il bis di vittorie

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

09/06/2026
Tragedia a Taranto, Turco: “Carenza di organici nelle Forze dell’Ordine è un allarme per tutta la comunità”

Turco (M5S): «Iacovone e impianti sportivi siano al servizio dello sport tarantino»

09/06/2026
Il sindaco Bitetti accoglie il nuovo Taranto: “Riparte lo sport, riparte la città”

Giochi del Mediterraneo, Bitetti: «Gli impianti sportivi saranno il patrimonio del futuro di Taranto»

09/06/2026
Casa Paisiello torna alla città: il palazzo storico affidato al Conservatorio “Giovanni Paisiello”

Impianti sportivi, Giorno: «La piscina di Torre d’Ayala è la sfida più complessa»

09/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più