Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Taranto-Puteolana 0-0, l’analisi tattica

Foto Taranto FC 1927

Serie C, mercato: il Taranto prova a rinforzare il centrocampo

Stretta del Monopoli su Vazquez del Catanzaro. Il Messina vira su Curiale dopo aver ufficializzato Versienti

Nonostante la prima torrida settimana di agosto, il mercato non si ferma soprattutto per le squadre che non partono in prima fila per la promozione in B. Il Monopoli di Peppe Laterza, sta cercando dopo l’acquisto di Simone Simeri di chiudere per un’altra punta di spessore; il nome più gettonato è quello di Federico Vazquez che attualmente veste la maglia del Catanzaro ma che potrebbe lasciare la Calabria a fronte di una offerta congrua.

In casa Avellino, come già anticipato settimana scorsa, sono in corso grandi manovre sia in entrata che in uscita. Capitolo entrate, Ramzi Aya, difensore centrale di grande esperienza ex Salernitana e Pisa potrebbe vestire la maglia bianco verde già ad inizio settimana prossima; per il reparto offensivo piace tanto Zamparo che però resta ancora vincolato ad un oneroso contratto con la Reggiana.

Capitolo uscite, restano di attualità i nomi di Aloi, Maniero e Mignanelli che nonostante interessamenti di piazze importanti di C, ancora non hanno trovato l’accordo con il diesse Enzo De Vito sulla buonauscita per lasciare anzitempo la Campania. Grandi movimenti anche per il Messina targato Autieri che, nella giornata di martedì ha completato due colpi; uno per l’attacco ed uno per la fascia destra. Per il reparto ofensivo è arrivato Diego Zuppel in prestito dallo Spezia, per il reparto destro della difesa è stato ufficializzato l’ex Taranto Leandro Versienti. In dirittura d’arrivo anche un over di spessore per il reparto offensivo cioè Davis Curiale, che dopo una stagione difficile vissuta con la maglia della Vibonese, è pronto a tornare a fare la differenza in una piazza importante.

In riva allo jonio, fervono le trattative per completare il mosaico a disposizione di mister Nello Di Costanzo anche dal punto di vista degli over. Le parole del presidente Giove sono state chiare: “2/3 elementi di spessore per la categoria arriveranno, non abbiamo fretta perché il mercato è ancora lungo”. Le intenzioni sarebbero quelle di muoversi su un difensore centrale che potrebbe essere Lorenzini con cui ci sarebbe già una base di accordo, un centrocampista importante come Minala o Rosaia per citare due profili tipo, ed un attaccante che possa completare il reparto offensivo.

Loris Scarcia

Tags: Serie C
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Serie C, mercato: ore calde per l'ufficialità di Jatobà al Taranto

Articolo Successivo

Lega Pro, la FIGC integra l'organico 2022/23 con Fermana e Torres

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Il Taranto accelera sul mercato: obiettivi Casiello, Di Piazza e Souare

Di Piazza tra presente e futuro: “Canosa stagione positiva, ma manca ancora qualcosa”

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Il Taranto accelera sul mercato: obiettivi Casiello, Di Piazza e Souare

Di Piazza tra presente e futuro: “Canosa stagione positiva, ma manca ancora qualcosa”

27/04/2026
Volley femminile: la Pallavolo Polisportiva Manduria bissa la finale dello scorso anno

Polisportiva Manduria, stagione da applausi: basi solide per un futuro ancora più competitivo

27/04/2026
Renna (Cisl FP): i lavoratori dell’Arsenale di Taranto privati di indennità e buoni pasto da otto mesi

Arsenale di Taranto, via allo scorrimento dei concorsi: arrivano i primi sei assunti

27/04/2026
Regione Puglia, iniziative a sostegno delle società sportive

Sanità, Perrini rilancia: “Caschi oncologici e screening, il Tarantino va rafforzato”

27/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più