Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu

Italcave Real Statte, dopo 9 risultati utili consecutivi si ferma a Bisceglie

Grinta, determinazione e attenzione in difesa: aspetti che mister Marzella più volte aveva richiamato in settimana e nel pregara. Dettagli che sono mancati a un’Italcave Real Statte che dopo 9 risultati utili consecutivi si ferma a Bisceglie e subisce una sconfitta per 5-1. Le ioniche restano comunque al secondo posto che dovranno cercare di conservare nelle prossime gare.
Italcave che parte con Margarito, Ion, Giuliano, Belam, Isa Pereira. Rispondono le padrone di casa con Oselame, Nicoletti, Pegue, Buzignani, Lisiane Pereira. Parte forte lo Statte che impegna Oselame con un tiro dalla distanza e una penetrazione dall’out di sinistra. Poi Giuliano che colpisce sotto il pallone dentro l’area, a per rimarcare il buon impatto al match delle ioniche visto che nei primi 2 minuti di gioco si vedono solo le ragazze di Marzella. Nemmeno il tempo di rinviare il pallone che Isa Pereira prova la botta dalla distanza e mette fuori. Troppi gol sbagliati e Lisiane Pereira si invola sulla sinistra, Buzignani al centro colpisce bene il pallone e trova il vantaggio alla prima occasione creata. Prova a reagire subito lo Statte con Ion, tiro forte ma centrale parato da Oselame. Ma è micidiale il Bisceglie in contropiede con Pegue, ex di turno, che trova un pallonetto preciso e insacca il raddoppio. Le stattesi fanno molto possesso palla ma trovano difficilmente lo specchio. Cosa che accade al 16′: cross basso di Mansueto, Ion non impatta bene di destro. Passa poco e su azione d’angolo tiro di Belam da fuori area, Oselame para. Marzella per scuotere le sue ragazze inserisce Mansueto portiere di movimento. E dopo un giro di lancette su punizione Giuliano a botta sicura quasi dal dischetto del rigore impegna l’estremo di casa. Ripresa e subito Giuliano impegna la difesa di casa. La stessa numero 8 è la più attiva e prova a trasformarsi anche in assist woman per Mansueto, il colpo di testa della 22 è sbagliato nonostante fosse sola in area di rigore. Belam ci prova almeno in 3 occasioni ma sempre Oselame le nega la gioia del gol. Ed è proprio su una carica regolare su Belam che Buzignani recupera palla per Pereira che insacca dopo un contropiede 2 contro 1. Ed è 3-0 Bisceglie. Mansueto viene reinserita portiere di movimento ma le ioniche perdono palla e Buzignani insacca la quarta rete di giornata. Lo Statte prova ad attaccare ma Matijevic su azione d’angolo trova un diagonale forte e preciso che si insacca alla destra di Margarito. All’ultimo minuto Ion dalla distanza trova il gol della bandiera. Sul finale Belam e Mansueto tentano la conclusione centralmente e lateralmente ma la palla finisce in entrambe le occasioni lontano dalla porta.
Questo il commento del tecnico rossoblù, Tony Marzella. “Il risultato è giusto per quanto visto sul terreno di gioco. Il Bisceglie è stato ordinato in difesa, cinico e anche umile nei momenti in cui abbiamo provato a sovvertire il risultato. Ci siamo disuniti dopo l’uno-due subito a inizio gara. Poi abbiamo provato a fine prima frazione e inizio ripresa a riprendere il filo del gioco ma purtroppo non ci siamo riusciti. Dobbiamo far tesoro di questa sconfitta e lavorare intensamente in settimana per ritornare ad essere l’Italcave Real Statte apprezzata fino ad ora che ha raggiunto importanti risultati col sacrificio, lavoro e umiltà”.
TABELLINO
BISCEGLIE-ITALCAVE REAL STATTE 5-1 (2-0 p.t.)
BISCEGLIE: Oselame, Nicoletti, Pegue, Pereira, Buzignani, Gariuolo, Pati, Matijevic, Soldano, Sergi, Tempesta. All. Ventura
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Giuliano, Belam, Pereira, Russo, Violi, Mansueto, Girardi, Gallo. All. Marzella
MARCATRICI: 2’39” p.t. Buzignani (B), 5’29” Pegue (B), 11’22” s.t. Pereira (B), 12’11” Buzignani (B), 15’48” Matijevic (B), 18’51” Ion (S)
AMMONITE: Pereira (S), Pegue (B), Mansueto (S), Belam (S)
ARBITRI: Gianfranco Marangi (Brindisi), Paolo De Lorenzo (Brindisi) CRONO: Saverio Carone (Bari)
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Si avvicina il Gran Prix “Città di Ginosa” di badminton

Articolo Successivo

Giovani Cryos, i risultati del weekend

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Taranto, punto pesante a Brindisi: solidità e terzo posto confermato

Taranto, punto pesante a Brindisi: solidità e terzo posto confermato

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Taranto, punto pesante a Brindisi: solidità e terzo posto confermato

Taranto, punto pesante a Brindisi: solidità e terzo posto confermato

19/04/2026
Eurobasket Club Foggia domina gara 1: Santa Rita Taranto cede nel finale

Eurobasket Club Foggia domina gara 1: Santa Rita Taranto cede nel finale

19/04/2026
Virtus Francavilla, serata da dimenticare: il Francavilla in Sinni vince 3-0

Virtus Francavilla, serata da dimenticare: il Francavilla in Sinni vince 3-0

19/04/2026
Derby amaro per il Martina: il Fasano passa di misura

Derby amaro per il Martina: il Fasano passa di misura

19/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più