Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu

Cus Jonico Taranto, Ruvo sbanca il Palafiom

CUS JONICO TARANTO – TECNOSWITCH RUVO 62-85
Cus Jonico Basket Taranto: Biteti 3, Dusels 13, Giovara 4, Simaitis 19, Baraschi 9, Martignago 7, Del Giudice ne, Egitto, Mattei 2, Pannella 5. All: Caricasole.
TecnoSwitch Talos Ruvo: Marchetti 14, Laquintana 34, Jovic 10, Bagdonavicius 6, Di Salvia 5, Mascoli 10, Ippedico 2, Eremita, Luzio, Luzza 4. All. Patella.
Parziali: 11-25, 30-39, 47-61; Arbitri: Domenico Ranieri di Mola di Bari (BA) e Francesco de Carlo di Lequile (LE). Usciti per falli: Jovic, Bagdonavicius e Luzza (R); Spettatori: 300.
Non è sicuramente un buon inizio di 2019 per il Cus Jonico Basket Taranto che dopo Lecce perde la seconda partita del girone di ritorno. Al Palafiom, per la 13° di serie C Gold si impone la TecnoSwitch Ruvo che trascinata dall’ex rossoblu Laquintana autore di 34 punti si aggiudica il match per 85-62. Taranto, un po’ incerottata dopo qualche acciacco in settimana per Dusels e Giovara, parte male e va subito sotto anche di 20 a metà secondo quarto, poi reagisce a cavallo dell’intervallo rimontando fino al -9 ma non riesce mai a trovare quella continuità al tiro (anche un deludente 48% ai liberi) e al rimbalzo per tornare sotto ed alla fine cede di netto.
Coach Caricasole parte con Bitetti, Baraschi, Giovara, Simaitis e Dusels. Coach Patella risponde con Marchetti, Laquintana, Jovic, Bagdonavicius e Di Salvia.
Inizio freddo per entrambe le squadre, 3-3 dopo i primi possessi. Il primo squillo è di Di Salvia da per il 5-10, Giovara e Simaitis tengono botta nel punteggio, poi un’altra tripla di Laquintana per l’allungo ospite sul +6. Ruvo che qui piazza un break pesante con Bogdanovicius e soprattutto l’ex Laquintana che piazza un altro paio di triple che costringono coach Caricasole al time out sul 9-22. Marchetti con un gioco da tre punti completa il parziale di 10-0 poi Simaitis ferma la striscia ma è 11-25 alla prima sirena.
Non cambia il registro nel secondo quarto con Ruvo in controllo che arriva anche a +20 sempre sotto la spinta di Laquintana e compagnia. Sul 15-35 timido riscatto cussino con le triple di Simaitis e Dusels con Taranto che accorcia le distanza sul 22-37. È finalmente un buon momento per il Cus Jonico che torna sotto con Baraschi, Giovara e Martignago. Ruvo segna solo dalla lunetta con Luzza e quando Simaitis realizza l’ultimo canestro prima dell’intervallo il punteggio recita 30-39.
Laquintana riscalda la mano negli spogliatoi e infila la tripla del 32-46 in avvio di terzo quarto. Ruvo torna in fiducia, quella che torna a mancare a Taranto. Un paio di canestri di Jovic per il +18 ruvese. Simaitis, Dusels e Pannella tengono in vita i rossoblu che restano a -15. Nonostante il vantaggio Ruvo incappa in un paio di tecnici che però non vengono sfruttati a fondo dal Cus in un’altra giornata da rivedere in lunetta, si va così sul 47-61.
Bitetti va a segno per il -12 poi Baraschi va vicino a riaprire alla grande la partita con un gioco da tre punti che non riesce, anzi arriva il tecnico per Dusels. Dall’altra parte dopo i liberi, Laquintana infila un paio di triple che di fatto chiudono la partita sul 52-72. Il resto è solo garbage time utile per vedere i primi punti del giovane prodotto Virtus, Mattei dalla lunetta e l’esordio assoluto dell’altro giovane orange Riccardo Egitto.
Ora bisogna recuperare energie e condizione in vista del derby di domenica prossima 20 gennaio, a Castellaneta contro la Rospetto Valentino.
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Italcave Real Statte, chiuso con un successo il girone d'andata

Articolo Successivo

Serie D, terzo aggiornamento "Giovani D valore"

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Giochi del Mediterraneo, il Comune accelera: decoro urbano, mobilità e accoglienza al centro dell’Executive Committee

Giochi del Mediterraneo, il Comune accelera: decoro urbano, mobilità e accoglienza al centro dell’Executive Committee

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Giochi del Mediterraneo, il Comune accelera: decoro urbano, mobilità e accoglienza al centro dell’Executive Committee

Giochi del Mediterraneo, il Comune accelera: decoro urbano, mobilità e accoglienza al centro dell’Executive Committee

27/06/2026
Taranto, sconfitta che non fa male: rossoblù in finale

SS Taranto, saldati tutti gli obblighi economici: acquisite le liberatorie dei tesserati

27/06/2026
Inter, il sogno Nico Paz costa 60 milioni: decisivi Oaktree e il mercato in uscita

Calciomercato, Juventus e Milan accelerano: Kessié nel mirino bianconero, Gonçalo Ramos è il colpo record dei rossoneri. Il Como blinda Nico Paz

26/06/2026
Stadio Iacovone, una notte da vivere: il nuovo impianto emoziona già Taranto

Stadio Iacovone, una notte da vivere: il nuovo impianto emoziona già Taranto

26/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più