Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu

Pomigliano – Taranto 0-1, la cronaca: rossoblu corsari con un lampo di Croce

foto Franco Capriglione
Il Taranto riesce a vincere e riesce anche a rosicchiare punti importanti in classifica. I rossoblu contro il Pomigliano fuori casa, sono stati padroni del gioco dal primo minuto, ma hanno fatto fatica a concretizzare, nonostante le numerose palle goal capitate. 
La cronaca:
La partita inizia e i rossoblu si fanno subito pericolosi al 5’ con una punizione di Oggiano, che finisce di poco fuori. Si fanno vedere anche i padroni di casa al 12’, con un tiro di Romanazzo ,che viene parato da Antonino.  Al 13’ i rossoblu si fanno di nuovo pericolosi, cross di D’Agostino, stacco di Guadagno ma il portiere Sorrentino smanaccia in calcio d’angolo, sventando il pericolo. Gli ospiti continuano a spingere e al 19’ un tiro di Oggiano finisce di poco fuori poiché deviato. Ci prova anche D’Agostino al 29’, ma il suo sinistro finisce fuori,  e successivamente al 30’ un tiro di Oggiano viene parato da Sorrentino. Al 36’ si vede anche Massimo tra le fila degli ospiti, dopo una sponda di Croce, il centrocampista rossoblu prova il tiro, ma il portiere di casa manda in angolo. Nei minuti di recupero ci prova di nuovo Oggiano, ma il portiere celestegranata c’è e manda ancora in corner. Dopo 4 minuti di recupero finisce in parità il primo tempo tra Pomigliano e Taranto.  
Il secondo tempo riparte e al 46’ Croce scarica il sinistro, dopo una sponda di Oggiano, ma il suo tiro finisce a lato. Al 47’ Manzo prova da fuori ma il suo tiro viene parato agevolmente dal portiere di casa. Ancora una volta il portiere celestegranata compie un autentico miracoloso su D’Agostino al 49’, chiudendo la porta in faccia al trequartista rossoblu.  Al 57’ i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Girardi, avvenuta per doppia ammonizione. I rossoblu galvanizzati dalla superiorità numerica vanno vicini al goal al 61’, sempre con D’Agostino, ma Sorrentino compie un autentico miracolo parando il destro del calciatore ionico con il piede. 
Al 69’ Croce si gira e tira, ma il portiere di casa nega ancora una volta la gioia del goal ai pugliesi. La rete decisiva però arriva all’80’, proprio con Croce, che riesce a mandare dentro la sfera dopo un cross di Oggiano. I rossoblu così si portano in vantaggio e ottengono la vittoria grazie al goal del neo acquisto. Il match si chiude dopo sei minuti di recupero e si conclude con la vittoria dei ragazzi di Mister Panarelli.
Il Taranto grazie a questa vittoria riesce anche ad accorciare sul Cerignola caduto malamente sul campo del Picerno, e domenica,per i rossoblu, ci sarà l’ostacolo Sorrento. 
Cosimo Lenti
IL TABELLINO
Campionato Nazionale Serie D girone H – 16^ Giornata, Data e ora 16.12.2018, ore 14:30 – Stadio “Alberto Vallefuoco” di Mugnano di Napoli
POMIGLIANO-TARANTO 0-1
Marcatori: 35′ st Croce (T).
POMIGLIANO (4-3-3): Sorrentino; Picascia (38′ st Labriola), Avella, Mannone, Marotta; Romanazzo (33′ st Ferraro), Poziello, Liberti (1′ st Savarise); Suriano, Girardi, Calone. A disposizione: Amato, Pianese, Vertola, Forquet, Ritieni, Fulton. All. Marcello Casu.
TARANTO (4-2-3-1): Antonino; Pelliccia, Bova, Di Bari, Carullo (18′ st Salatino); Massimo, Manzo (12′ st Di Senso); Oggiano (38′ st Marsili), D’Agostino, Guadagno (26′ st Bonavolontà); Croce. A disposizione: Martinese, Lanzolla, Ferrara, Menna. All. Luigi Panarelli.
Arbitro: Sig. Simone Taricone – sezione di Perugia; 1° assistente: Sig. Simone Venuti – sezione di Valdarno; 2° assistente: Sig. Amedeo Carpano – sezione di Siena.
Ammoniti: Girardi, Savarise (P).
Espulsi: al 13′ del st Girardi (P) per doppia ammonizione.
Note: corner 1-14; recupero 4’ pt, 5′ st; circa 300 spettatori; al 14′ del st allontanato per proteste il Dirigente Accompagnatore Davide La Rocca (P).
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Real Virtus Grottaglie, è una domenica agrodolce

Articolo Successivo

Pomigliano - Taranto 0-1, le pagelle: Croce è delizia! Bene Oggiano e Massimo

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Massimo Ferrarese, “Abbiamo realizzato tutte le progettazioni”

Giochi del Mediterraneo 2026, Ferrarese commissaria i lavori del Palazzetto di Torricella

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Massimo Ferrarese, “Abbiamo realizzato tutte le progettazioni”

Giochi del Mediterraneo 2026, Ferrarese commissaria i lavori del Palazzetto di Torricella

26/04/2026
Basket Puglia, Divisione Regionale 1: ecco le semifinali playoff

Santa Rita riapre la serie: vittoria in Gara 2 e semifinale sull’1-1

26/04/2026
Al Parco delle Mura Greche un torneo in memoria di Massimo Battista

Al Parco delle Mura Greche un torneo in memoria di Massimo Battista

26/04/2026
Taranto, Danucci dopo il pari di Brindisi: “Playoff meritati, ora blindiamo il terzo posto”

Taranto, sfida decisiva contro il Gallipoli per blindare i playoff

26/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più