Nella tredicesima giornata di campionato spiccano le vittorie delle prime quattro della classe che non sbagliano i loro appuntamenti. Il Bitonto supera la pratica Ercolanese con un netto cinque a zero. Una rete di Picci, una di Terrevoli e una tripletta di Patierno, permettono ai neroverdi di superare agevolmente la compagine granata. Non si ferma la capolista Picerno, che vince e convince contro un povero Pomigliano.
I rossoblu si impongono due a zero grazie ai goal di Tedesco e Pitarresi. Non si ferma neanche il Cerignola, che fra le mura amiche abbatte la Gelbison con il risultato di tre a zero. I foggiani chiudono la pratica già nel primo tempo grazie ai goal di Foggia e Lattanzio, la rete del definitivo tre a zero porta la firma di Esposito. Il Taranto torna alla vittoria dopo un mese in chiaroscuro, i rossoblu vincono contro il Francavilla in Sinni con il risultato di due a uno.
Di Senso e Salatino gli autori dei goal dei padroni di casa, la rete ospite è stata messa a segno da D’Auria,che serve solo ad accorciare le distanze. Seconda sconfitta stagionale, su due partite, per mister Cozza. Infatti l’Altamura perde anche a Nola, i biancorossi dopo essersi portati in vantaggio con Caldore, subiscono la rimonta dei padroni di casa, che si imporranno per tre reti ad una. Le reti bianconere sono state siglate da Pasquale Esposito e successivamente da una doppietta di Gennaro Esposito, che è divenuto capocannoniere del girone.
Vince per tre reti ad una anche il Savoia, che supera un Gravina mai stato pericoloso. I bianconeri segnano con Del Sorbo, Nives e Ausiello, del solito Santoro la rete gialloblù, che serve solo ad accorciare le distanze sul tre a zero in favore dei Napoletani. Il derby pugliese fra Fasano e Andria si chiude uno a uno. Al vantaggio ospite, con la rete di Forte, risponde il pareggio dei padroni di casa con Serri. Ad entrambe questo punto non serve più di tanto, ma per l’Andria si allunga sempre più il periodo senza subire una sconfitta. Pareggio per uno a uno anche nel derby campano fra Sorrento e Sarnese.
I rossoneri si erano portati in vantaggio con De Rosa, ma quasi allo scadere vengono raggiunti grazie al goal granata di Sorriso. Unico zero a zero di giornata é quello fra Gragnano e Nardó, i granata non riescono a superare i gialloblù e perdono alcuni punti preziosi, buon punto salvezza invece quello ottenuto dai ragazzi allenati da mister Campana.
Cosimo Lenti













