di Mimmo Ligorio
Le strade tra l’Audace Cerignola ed il tecnico Michele Pazienza si dividono. Il club ed il tecnico di San Severo, artefice della promozione in serie C dello scorso anno dopo un’attesa lunga 85 anni ed un ottimo piazzamento nel campionato appena concluso con un 5^ posto raggiungendo il piazzamento play-off, decidono risolvere consensualmente il contratto.
Movimento anche sulla panchina della Triestina; si pensa ad Andrea Soncin come possibile tecnico.
La Virtus Entella farà di tutto per trattenere Silvio Merkaj (1997) realizzatore dai piedi buoni andato in doppia cifra gia da due stagioni consecutive, squadre di serie B come Venezia e Cremonese hanno puntato gli occhi sull’attaccante; nel frattempo il fantasista Leonardo Morosini (1995) dopo tre stagioni nel club, si svincolerà dalla Virtus Francavilla; il Padova è alle porte per tentare di non farselo sfuggire.
Aljosa Vasic (2002) ed il Padova sempre più lontani; il Palermo ha fatto intendere che vuole fare sul serio per garantirsi le prestazioni del giovane centrocampista, tanto da superare la concorrenza di Genoa e Sassuolo.
Tutti lo cercano, tutti lo vogliono! Gaetano Fasolino (2000) abile portiere della Turris è corteggiato da diversi club: Napoli e Salernitana sono fortemente interessate, mentre il Bari potrebbe farci un pensierino se dovesse partire Caprile, Pisa e Cosenza sono alle porte.
La Fiorentina Primavera sembra sia molto intenzionata ad accaparrarsi il giovane Filippo Guidobaldi (2004) della Recanatese che nel frattempo prolunga il contratto all’esterno Daniel Giampaolo (1995) fino al 2024 ma si lascierà sfuggire Gianluca Carpani (1993) che non rinnoverà con il club; la Carrarese è alle porte.
Il Potenza ed il tecnico Alberto Colombo si sono incontrati per discutere e trovare l’accordo che molto probabilmente lo porterà a sedersi sulla panchina del club.
Il Gubbio pensa in grande volendosi regale due colpi come Claudio Santini (1992) e Simone Simeri (1993).
L’Avellino ha dichiarato: Lorenzo Moretti (2002) non si muove da qui! C’è l’interessamento di diversi club, ma gli irpini faranno di tutto per trattenere il promettente difensore; che nel frattempo punta Cosimo Patierno (1991) della Virtus Francavilla,corteggiato anche dal Catania, Salvatore Caturano (1990) dal Potenza e Giancarlo Malcore (1993) dell’Audace Cerignola; il sogno continua ad essere Ruben Botta (1990) del Bari.
Data la mancata iscrizione del Pordenone al campionato di serie C, il possente attaccante Tomi Petrovic (1999) potrebbe tornare al Trento.
L’eterno fantasista Francesco Lodi (1984) giura amore eterno al neo promosso Catania rifiutando la proposta dell’Acireale.
Il neo promosso Sestri Levante èmolto vicino ad assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante Filippo Ghiani (2004) dall’Atletico Uri.
Matteo Casarotto (1998) e la Virtus Verona ancora insieme fino al 2027.
Soddisfazione per il centrocampista 2003 del MonopolI, Claudio Cristallo che firma un contratto da professionista fino al 2025.
Il Sassari Torres coltiva il sogno Francesco Bombagi (1989) del Catanzaro, per ora nessuna offerta ufficiale, ma potrebbe arrivare nei prossimo giorni.
Andrea Bonetto saluta l’Arzignano e scende i serie D con l’Union Clodiense.
Il tecnico del Messina, Enzo Raciti è corteggiato da diversi club di serie C nonostante abbia affermato la volontà di rimanere sulla panchina del Messina.
Nicolas Bensaja (1995) dell’Imolese sposerà il progetto Grosseto in serie D.
Daniel Fossati (2003) giovane bomber di proprietà del Genoa e messosi in mostra con il Borgosesia lo scorso campionato, potrebbe far parte del Novara, ma Pontedere e Pergolettese fanno anch’esse sentire la loro presenza.
Simone Potop (2000) rinnova con la Fiorenzuola fino al 2025.
Monterosi Tuscia Fc Srl comunica di aver sollevato in data odierna dall’incarico di Direttore Generale e Direttore Sportivo il dott. Fabrizio Lucchesi.














