di Mimmo Ligorio
Alessandro Crescenzi (anche venti presenze nell’Under 21 in carriera) è un nuovo giocatore del Monterosi Fc.
Ex di Cremonese e Pescara e con un’esperienza all’Ajaccio nella massima serie francese. Sicuramente Crescenzi, classe 1991, è uno dei migliori terzini sinistri della categoria.
Il Messina pesca dalla Serie D. La società siciliana, come annunciato via social, ha concluso l’accordo per l’arrivo di Carlo Cavallo, esterno offensivo nelle ultime due stagioni ai campani del Real Aversa.
Biagio Meccariello (1991) tornerà a vestire la casacca del Benevento. Un ritorno nella sua città di origine, quindi, per il difensore che arriva da la S.P.A.L. ed ha firmato un triennale.
A Pontedera arriva il portiere americano Luca Lewis (2001) in prestito per un anno, trattativa che ha visto lo scambio con il portiere Alessandro Siano che approderà a Cesena.
Il Sorrento si assicura le prestazioni di Ciro Loreto (1998) per due anni. Il terzino vanta 98 presenze in serie C con le maglie di Como, Turris e Gelbison, con quest’ultima ha totalizzato 5 reti in 37 presenze.
Mirko Miceli prolunga la sua permanenza a Torre del Greco, il difensore centrale che sarebbe andato in scadenza nel 2004, ha prolungato fino a Giugno 2025, stesso trattamento anche per Sergio Contessa.
Triplice colpo per la S.P.A.L., manca solo l’ufficialità per l’ingaggio ma sono in corso le visite mediche per Marco Carraro, Giuseppe Iglio e Matteo Bruscagin, per i primi due è previsti un contratto triennale, mentre per Bruscagin un biennale.
Il centrocampista di Vipiteno, cresciuto nel settore giovanile del Sudtriol, Davide Weiser (2002) è un nuovo giocatore del Mantova, il calciatore ha sottoscritto un contratto triennale, intanto si piazza il colpo Simone Trimboli (2002), genovese di Lavagna cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, ha firmato un triennale, colpo anche a centrocampo, reduce dalla vittoria del campionato con la Reggiana, Mattia Muroni è un nuovo giocatore del Mantova.
Marco Zunno (2001), la scorsa stagione in prestito a Piacenza, è l’osservato speciale del Messina, l’esterno di proprietà della Cremonese, potrebbe essere l’uomo giusto per il team siciliano, ma nei radar del club c’è un attaccante il quale Avellino detiene il cartellino e pare che non voglia mollare l’osso, si tratta di Vincenzo Plescia.
Mattia Felci (2001) effettua il salto di qualità, in partenza dalla Triestina approderà in serie B al FeralpiSalò, alla corte di mister Stefano Vecchi.
Il difensore Matteo Baldi (2002) è un nuovo giocatore della Juve Stabia, il giocatore in uscita dalla Triestina, ha firmato un biennale.
L’esperta punta Davide Arras (1988) si trasferisce al Pro Sesto definitivamente.
Il Sassuolo continua l’intesa con il Potenza sui giovani calciatori, infatti Asan Mata (2003) è un nuovo giocatore del Potenza. Il calciatore arriva a titolo definitivo.
Dopo aver trascorso la preparazione con l’Alessandria, Lorenzo Podda torna a vestire la casacca del Sestri Levante.
Il Lumezzane ingaggia a titolo definitivo dalla Cremonese il centrocampista Marco Moscati, che ha firmato un biennale.
Sono due le ufficialità per la Carrarese, arriva Stefano Mazzini a difendere i pali dei toscani, scuola Atalanta, e il difensore classe 2002 Raffaele Cartano che ha firmato un contratto di un anno, con prolungamento per un’altra eventuale stagione.
Il Brindisi pesca due giovani dalla Roma ed ufficializza a titolo definitivo i classe 2005 Paolo De Angelis, centrocampista e ed Alessandro Cavacchioli, esterno difensivo.
RIPRODUZIONE RISERVATA (C)














