di Maurizio Mazzarella
Dopo un’avvincente regoular season ed una fase ad orologio che ha sancito la seconda posizione matematica con l’automatica partecipazione ai Play/Off, in cui la Nuovi Orizzonti Taranto ritroverà la New Basket Agropoli, abbiamo avvicinato il patron del sodalizio ionico, non contento della sconfitta nel match disputato contro la squadra campana a porte chiuse,
Presidente, perché questo umore così basso nonostante la certezza di partecipare ai play/off?
Abbiamo giocato la peggiore partita della stagione in casa nostra, contro un Agropoli che si è presentato nella formazione migliore (Under di Battipaglia presenti), al contrario di altre occasioni. Ma al di là dei meriti riconosciuti alle campane, troppi i demeriti delle nostre, nessuna al di sopra della sufficienza.
Perché secondo lei questa prova opaca?
Si potrebbe superficialmente dire che hanno sofferto la mancanza del pubblico, ma così non è stato. La partita della domenica è frutto sempre del lavoro in palestra durante la settimana ed oggi il rendimento ha risentito di fattori interni ed esterni che hanno lasciato il segno.
Da dove è necessario ripartire ora?
Ci affidiamo all’orgoglio delle ragazze che già oggi, nonostante tutto, ha consentito di riagganciare le campane, per far si che il nostro campionato non sia finito oggi.
Facciamo un’analisi dei risultati sin qui pervenuti…
La sconfitta non influenza il secondo posto finale ed i play off che inizieranno il 3 aprile a Battipaglia, proprio contro Agropoli. Il 6 il ritorno qui a Taranto. Così come non inficia il nostro grazie per la positività del cammino sin qui svolto ché, va ricordato, questo è il nostro primo campionato di B.
Cosa farà ora la società?
La società continua a stare vicino alla squadra, certi di un pronto riscatto perché di queste ragazze conosciamo le doti tecniche ed umane. Ed il nostro progetto deve continuare…














