di Giampiero Laera
Si è conclusa da poco la conferenza stampa che il Taranto ha organizzato per fare chiarezza sui piani e le strategie in previsione della prossima stagione di Serie C. Ai microfoni della sala conferenze di Antenna Sud sono intervenuti il presidente Massimo Giove, il tecnico Eziolino Capuano, il vice-presidente Enzo Sapia e il responsabile del Settore Giovanile Pietro Armenise.
Di seguito le parole del presidente Massimo Giove
IL RINNOVO DI CAPUANO – Nella stagione appena conclusa abbiamo fatto qualcosa di bello e importante. In questo mese ne sono state dette di tutti i colori su di me e sul tecnico Capuano, posso assicurare che tra me e lui non è successo nulla. La nostra amicizia è rimasta tale e sarà ancora Capuano il condottiero del Taranto per la prossima stagione.
IL MERCATO – Allestiremo una squadra per fare delle cose importanti, alcuni dei nostri pilastri partiranno, ma siamo già al lavoro per sostituirli con gente all’altezza della maglia del Taranto.
LA QUESTIONE STADIO – Appena ho parlato per la prima volta con Capuano dopo la chiusura della stagione, la prima domanda che mi ha fatto è stata sullo stadio. Oggi posso dire che il Taranto l’anno prossimo giocherà allo Iacovone, poiché abbiamo raggiunto tutti gli accordi necessari con gli organi di competenza.
I PROGETTI DEL TARANTO – Abbiamo un tecnico che ha delle idee di calcio ben precise e ritengo che anche quest’anno riusciremo a competere per le posizioni alte della classifica. Il livello del campionato si è alzato, ci sono società che stanno spendendo molti soldi per allestire la propria rosa, e noi cercheremo di fare il possibile con le risorse che abbiamo.
LA PASSATA STAGIONE – Il più grande rammarico della passata stagione è l’incendio allo stadio dopo la gara contro il Foggia, che a mio parere ha condizionato il nostro cammino per tutta la stagione. Sono convinto che se avessimo disputato le gare giocate lontano dallo Iacovone nel nostro stadio, avremmo chiuso la stagione in una posizione più alta. Inoltre posso dire a gran voce di aver subito un’ingiustizia con la penalizzazione ricevuta a campionato quasi concluso, i nostri tifosi a Vicenza hanno subito ingenti violenze e siamo passati per coloro che sono stati i colpevoli. Queste cose a me non stanno affatto bene, nella prossima stagione cambierò atteggiamento e farò sentire la mia voce, contro questa persecuzioni nei confronti del Taranto, che non va assolutamente bene. Il Taranto probabilmente dà fastidio ai piani alti e andrò di persona negli uffici di competenza per verificare i motivi di quanto accaduto.














