di Domenico Ciquera
Quest’oggi abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Davide Luzzi, libero della Prisma Taranto, tarantino cresciuto nel vivaio della Prisma, con il quale abbiamo parlato dell’emozione che si prova, da tarantino, a giocare nella squadra della sua città.
Stagione appena trascorsa: La stagione scorsa siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato. Con un po’ di sofferenza, però, ce l’abbiamo fatta grazie a tutta la gente che ci è venuta a supportare e al lavoro che abbiamo fatto quotidianamente in palestra. Quindi siamo felici per il risultato ottenuto e adesso vediamo cosa ci regalerà la prossima stagione.
Pallavolo a Taranto: La pallavolo a Taranto è un movimento che sta crescendo piano piano, soprattutto grazie alla Prisma che è in prima linea nel campionato di massima categoria. Si sta evolvendo tanto anche a livello giovanile; è sempre stata una bella realtà e speriamo che migliori sempre di più con il passare del tempo. L’augurio è questo.
Crescita personale: La mia crescita personale è stata molto positiva in quanto ho affrontato il mio primo campionato di Superlega. Nel secondo anno spero di fare ancora meglio e, ovviamente, con il lavoro quotidiano in palestra e il massimo impegno, spero di raggiungere tutti gli obiettivi.
Un compagno dalla quale trae ispirazione: L’anno scorso erano un po’ tutti; anche quest’anno penso che lo saranno un po’ tutti, ma mi sono stati molto vicini Marco Rizzo e anche Pippo Aimone Alletti. Sono stati tutti super disponibili a cercare di darmi un aiuto per aggiungere qualcosa al mio bagaglio.
Obiettivo stagionale: Il mio obiettivo stagionale è quello di raggiungere gli obiettivi che ci ha dato la società e anche di migliorare sempre di più, magari collezionando qualche presenza e rendendomi utile alla squadra.
Palamazzola: È una bellissima emozione giocare davanti alla mia gente, alla gente con cui sono cresciuto, amici, parenti, al palazzetto e alla famiglia. È stata un’esperienza bellissima, una grandissima emozione, quindi sono contentissimo di aver fatto il mio esordio in casa.
Messaggio ai tifosi: Spero che vengano tutti al palazzetto anche l’anno prossimo, sempre di più, a sostenerci e magari a festeggiare insieme le possibili vittorie e a condividere questi momenti di sport tutti assieme.














