di Domenico Ciquera
L’allenatore della Gioiella Prisma Volley, Dante Boninfante, durante l’intervista post gara rilasciata al media partner rossoblù Due Mari TV, ha analizzato la sconfitta contro Trento.
Partita – “Nei primi due set, sinceramente, non ci hanno dato tante chance nel modo di giocare. Sono stati molto bravi: ci hanno messo tanta pressione nel servizio e muro/difesa. Nel terzo, devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno avuto l’occasione di stare nel set e l’hanno colta. Peccato un po’ per il finale, però oggi, secondo me, più di così non potevamo dare. Ci saranno sicuramente delle cose da sistemare, ma fa parte del nostro processo di crescita, e questa partita ci farà comunque migliorare.”
Lavoro – “Quello ce l’abbiamo sempre, l’incentivo a lavorare. Adesso ci siamo scontrati con una delle squadre più forti del campionato: il livello assoluto massimo è questo. Quindi, per poterci avvicinare, sappiamo il lavoro che dobbiamo fare.”
L’attaccante della Gioiella Prisma Volley, Tim Held, ai microfoni dei canali ufficiali del club, ha analizzato la sconfitta contro Trento.
“Partita sicuramente difficile, soprattutto per noi per quanto riguarda il nostro approccio. Giochiamo la prima trasferta dell’anno in casa dei campioni in carica d’Europa. C’è tanta emozione, tanta adrenalina; comunque, si è vista un po’ di rigidità. Non eravamo molto sciolti, però nel terzo set siamo stati bravi a lasciarci un po’ andare e a crescere nel nostro gioco, con qualche difesa e qualche muro in più. Quindi, siamo contenti di come sia andato l’ultimo set.”














