Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Confimprese Taranto, ‘meno lavoro e più guadagno ora è utopia’

Confimprese Taranto, ‘meno lavoro e più guadagno ora è utopia’

'Segretaria Cisl Fumarola continui a fare bellissimi sogni'

“Lavorare meno e percepire uno stipendio più alto? Al momento è un sogno che non può tramutarsi in realtà. Auguro alla segretaria Fumarola di continuare a fare dei bellissimi sogni ma la vita reale è tutta un’altra cosa”. Lo afferma Federico Greco, presidente di Confimprese Taranto, replicando a dichiarazioni rilasciate alla trasmissione Rai Porta a Porta da Daniela Fumarola, neo segretaria della Cisl.

“Economia che arranca, difficoltà di liquidità per le imprese, commesse in diminuzione, costi energetici alti, questi – commenta Greco – sono i veri problemi che un datore di lavoro deve affrontare quotidianamente, ai quali si devono contrapporre risoluzioni reali e non dei sogni. Anche l’ipotesi di settimana corta allo stato attuale non è sostenibile”.

Fumarola ha ricordato la proposta di legge di iniziativa popolare “La partecipazione al lavoro” promossa dalla Cisl che disciplina la partecipazione attiva dei lavoratori alla vita delle imprese. E che poggia su 4 principi cardine: partecipazione gestionale, economico-finanziaria, organizzativa e consultiva.

Greco sottolinea che “l’azienda è del datore di lavoro e seppure i lavoratori rientrano nel capitale umano aziendale non possono avere potere decisionale nell’organizzazione aziendale e nella gestione economico finanziaria dell’azienda stessa. Mi dispiace contraddire la mia conterranea Fumarola ma si dovrebbe ritornare al rispetto dei ruoli”.

“Bene la concertazione contrattuale, d’altronde – osserva Greco – anche noi di Confimprese Italia firmiamo i contratti di lavoro, ma da questo arrivare a quasi ‘defenestrare’ il datore di lavoro mi sembra una visione molto utopistica”. A meno che, rileva il presidente di Confimprese Taranto, “i lavoratori non vogliano entrare nella compagine sociale aziendale, immettendo capitali freschi, preoccupandosi di reperire la liquidità mensile per il pagamento degli stipendi e tasse da versare per i lavoratori, preoccupandosi di reperire commesse per far lavorare i propri operai, preoccupandosi di rispettare i termini di consegna delle commesse stesse”.

Tags: Confimprese
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

L'ex sindaco Melucci, "Questa città non riesce mai a lavorare serenamente"

Articolo Successivo

Inaugurata la Tangenziale Sud: “Una giornata da ricordare per i tarantini”

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Catanzaro-Taranto 1-0, la fotogallery

Catanzaro, confermato Diego Foresti

26/04/2023
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Taranto-Asta Taverne 2-0, il servizio

FootBall Club, puntata del 31 Agosto 2026

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Taranto-Asta Taverne 2-0, il servizio

FootBall Club, puntata del 31 Agosto 2026

01/09/2026
Taranto 2026, Italia d’argento nel calcio femminile. Del Prete: «Per noi questa medaglia rappresenta un oro»

Taranto 2026, Italia d’argento nel calcio femminile. Del Prete: «Per noi questa medaglia rappresenta un oro»

01/09/2026
Boussayene: «Taranto 2026, Giochi storici. Il villaggio sulla nave è un’esperienza unica, l’eredità resterà alla città»

Giochi del Mediterraneo, nasce a Taranto la “Foresta degli Atleti”: domani l’inaugurazione allo Iacovone

01/09/2026
Atletico Palagiano, la Juniores prende forma: confermati Pagliaruli e Cangiulli, arriva Donvito

Atletico Palagiano, quattro nuovi innesti per l’Under 17

01/09/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più