Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
La boxe a settembre è targata Quero-Chiloiro

Tre vittorie per i pugili tarantini nel weekend

Le nuove leve della Quero nella doppietta su Matera

Il 31^trofeo dell’amicizia organizzato dalla società pugilistica Quero-Chiloiro nell’ospitale palestra della Pegasus gym di Matera si è svolto lo scorso sabato 22 marzo, riproponendo una parte della squadra dei boxeur tarantini che due settimane prima aveva partecipato nella stessa sede al 9^trofeo materano del maestro Luciano Panettieri. Il Trofeo dell’amicizia è stato assegnato a Francesco Manicone della Pegasus Gym con la coppa offerta dall’ex pugile laertino della Quero, Enzo Clemente.

Sono ottimi i risultati e le prestazioni dei nuovi atleti della Quero in questo mese di esordio per loro, un passaggio dai mesi trascorsi in palestra per la preparazione al debutto sul ring che non li ha trovati per niente impreparati fisicamente e nella tempra. In particolare, l’élite 60 kg Michele Traversa fa proprio la doppietta, battendo nuovamente Vito Filomena della Pugilistica Martina Franca, una vittoria ancora più matura della prima in cui il tarantino, – anticipandolo, – non ha dato minimamente spazio agli attacchi frequenti dell’avversario. Per l’élite 65 kg Marco Vezzoli invece è stato decretato un pari stretto nel confronto con Fabio De Matteis della Black Corner Policoro, in cui Vezzoli è stato più pulito nelle azioni facendo un pugilato di contrattacco; score all’attivo per il tarantino di 1 vittoria e 1 pari. Pari anche per l’under 19 Antonio Laguardia che ha debuttato nei 60 kg confrontandosi con Gabriele Errico della Pugilistica Castellano, in match equilibrato in cui il primo ha lavorato di impostazione arginando gli attacchi e l’altro giocando sull’irruenza delle azioni. Chiude il cerchio purtroppo con una sconfitta l’under 17 Vittorio Ardito, superato da Emanuele Rama della Pugilistica Martina Franca nella categoria dei 66 kg; un avversario molto tecnico per il tarantino che sicuramente con un po’ più esperienza avrebbe trovato meglio la misura sul ring. Inoltre, il pugile gioiese della Quero, Daniele Marchitelli, ha battuto negli élite 65 kg Marcello Iacobellis della Pugilistica Castellano, riaffermandosi in un ri-macht con una seconda secca vittoria.

Nella giornata di domenica 23 marzo la boxe targata Quero ha conquistato Lecce grazie alla vittoria dell’élite 65 kg Antonio Di Carlo, che ha disputato un incontro con il pugile della società organizzatrice, Nicolò Boccia della Team Zinfo. Di Carlo ha fatto un match tecnico, padroneggiando azioni e ring contro l’avversario che andava sempre all’attacco: una vittoria più che soddisfacente che ha coronato la triplette di vittorie del weekend rossoblù.

Tags: Boxe
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

FootBall Club, puntata del 25 Marzo 2025

Articolo Successivo

Bernalda Futsal, verso la Diaz Bisceglie

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Dinamo generosa a Marigliano, ma l’ex Tagliamento illumina la serata

Serie B Femminile Campania: definite le semifinali, si entra nella fase decisiva dei playoff

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Dinamo generosa a Marigliano, ma l’ex Tagliamento illumina la serata

Serie B Femminile Campania: definite le semifinali, si entra nella fase decisiva dei playoff

22/04/2026
Taranto a Brindisi per i playoff: sfida decisiva al Fanuzzi

Il Giudice Sportivo conferma l’1-1 tra Taurisano e Massafra: ricorso respinto

22/04/2026
Taranto, Pagni: “Squadra unita e concreta, il futuro è nelle nostre mani”

Taranto, playoff blindati: ora serve il sorpasso sul Canosa per giocare la finale in casa

22/04/2026
Scontri al Veneziani: tre ultras del Foggia arrestati dopo il caos nel finale

Scontri al Veneziani: tre ultras del Foggia arrestati dopo il caos nel finale

22/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più