Non riesce l’impresa alla Woman Grottaglie, che cade ad Altamura e saluta la corsa playoff. Le biancorosse si impongono per 2-1, grazie a due reti nel primo tempo che indirizzano la sfida. Il gol di Pulli nella ripresa riduce le distanze ma non evita l’eliminazione alle tarantine.
Una partita nata in salita per le ragazze di Sandro D’Accico, che dopo appena un minuto subiscono la prima rete, finendo in difficoltà emotiva e tattica. Il raddoppio della Soccer Altamura, arrivato poco dopo una parata di Cordaro, complica ulteriormente la rimonta. Nella ripresa, però, la Woman reagisce con carattere, creando occasioni e trovando il gol con il portiere di movimento nel finale.
Le parole di mister D’Accico
“È stata una gara difficile – ha dichiarato il tecnico biancoazzurro – anche perché durante la settimana non siamo riusciti a prepararla al meglio. Il gol subito dopo un minuto ci ha demoralizzato e il secondo è arrivato subito dopo una nostra parata. Nel secondo tempo siamo rientrate con determinazione e abbiamo avuto delle occasioni, pur concedendo qualcosa in ripartenza. Con il portiere di movimento siamo riusciti a segnare”.
Sulle dinamiche del match:
“Prendere gol a freddo destabilizza. Però sono molto soddisfatto della reazione del secondo tempo: le ragazze non si sono mai arrese, cercando fino all’ultimo il gol”.
E sulla Soccer Altamura:
“Una buona squadra, con individualità importanti e di categoria che possono risolvere le partite”.
Il tabellino
SOCCER ALTAMURA – WOMAN GROTTAGLIE 2-1
(Reti: 2-0 pt, Pulli [WG] st)
Soccer Altamura: Lorusso, Ferreira, De Marco, Difonzo (K), Pereira Da Costa, Luzi, Laluce, Piccolini, Plevano, Mezzatesta, De Castro.
Allenatore: Colaianni
WFC Grottaglie: Trumino, Cordaro, Linzalone, Carrubba, Di Sanza, Giliberto (K), Lacirignola, Marangione, Pegue, Pulli, Russo.
Allenatore: D’Accico
Note:
Ammonite: Pegue (WG), Russo (WG), Cordaro (WG)
Espulse: nessuna













