Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Crispiano celebra lo sport: una giornata di festa, partecipazione e futuro

Crispiano celebra lo sport: una giornata di festa, partecipazione e futuro

Successo per la Giornata Nazionale dello Sport al Parco Santa Maria Goretti. Società, istituzioni e cittadini uniti in un evento tra sport, musica e condivisione

Una giornata importante e bellissima per Crispiano, quella di sabato 14 giugno, che ha visto celebrare la Festa Nazionale dello Sport presso il Parco Santa Maria Goretti.
Un evento che ha coinvolto un gran numero di persone di tutte le età: quindici società sportive hanno animato l’area con giochi, musica, sport e buon cibo.

Tra queste, naturalmente, non poteva mancare la Rainbow Crispiano, rinomata società di volley, che con uno stand dedicato e un campo da pallavolo ha permesso a tanti appassionati e curiosi di divertirsi e mettersi in gioco.

Durante la manifestazione è stata anche celebrata la nomina del team manager Gianluca Silvestri a Fiduciario CONI.

Presenti all’iniziativa anche il Sindaco Luca Lopomo e il Delegato allo Sport Gabriele Annese, che hanno commentato:

“Sabato abbiamo visto tanta partecipazione, in particolare da parte di ragazzi e ragazze che, grazie a questa giornata dedicata allo sport, hanno potuto provare diverse discipline. Ringrazio il Delegato allo Sport Gabriele Annese, la Misericordia, Decathlon, la Polizia Municipale e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

Siamo alla vigilia di un anno importante: con i Giochi del Mediterraneo è prevista l’inaugurazione del nuovo campo e di un’altra struttura. Lo sport è scuola di vita e continueremo a investire. Le associazioni si sono dimostrate pronte e partecipi, rispondendo con entusiasmo all’iniziativa promossa da noi e dal CONI.

Nel nostro piccolo, faremo il possibile per supportare le società sportive crispianesi. La Rainbow? Siamo sempre stati vicini alla nostra pallavolo e anche quest’anno cercheremo di dare una mano, magari anche attraverso sponsor interessati. Capisco bene le difficoltà che molte realtà vivono: ho allenato il minibasket e giocato a pallacanestro. Sono convinto che, facendo squadra, si possa crescere. Noi ci saremo.”

Anche il Delegato allo Sport, Gabriele Annese, ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento:

“Anche Crispiano ha celebrato la Giornata Nazionale dello Sport 2025, con la partecipazione di circa quindici associazioni. Era doveroso offrire a tutti l’opportunità di divertirsi, nonostante il caldo, e allo stesso tempo permettere a queste realtà di mettersi in mostra, magari raccogliendo nuove iscrizioni in vista della prossima stagione.

Come Amministrazione, siamo soddisfatti dell’organizzazione di questa festa, che per me rappresenta la prima in due anni da Delegato allo Sport.”

Un pensiero particolare è stato rivolto anche alla Rainbow Crispiano:

“Ho seguito con interesse le prestazioni delle ragazze crispianesi, che hanno sfiorato i playoff per la promozione in Serie B. È una società eccellente, con numeri importanti e una prima squadra esemplare. Ci auguriamo che possa continuare a crescere. Come Comune, faremo il possibile per offrire il nostro supporto: abbiamo la volontà di aiutare tutti.”

Infine, uno sguardo ai prossimi appuntamenti:

“Organizzeremo attività socio-ricreative in collaborazione con le numerose associazioni culturali presenti a Crispiano.

Da un punto di vista sportivo, la prossima iniziativa sarà dedicata alle eccellenze sportive, in cui premieremo due atleti che non risiedono più qui ma che portano alto il nome del nostro territorio. La data è ancora da definire, ma ho già in mente i nomi dei premiati.

Poi ci sarà una pausa estiva, per ripartire al meglio con tutte le attività sportive.”

Tags: Volley
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Gennaro Gattuso è il nuovo Ct della Nazionale. Gravina: “È un simbolo del calcio italiano, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni"

Articolo Successivo

Calcio Balilla Paralimpico: gli Azzurri tornano in campo per difendere il titolo mondiale

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Avellino-Taranto mister a confronto: bilancio in perfetta parità tra Capuano e Pazienza

Capuano si confessa: “Taranto, un’ossessione che non si dimentica”

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Avellino-Taranto mister a confronto: bilancio in perfetta parità tra Capuano e Pazienza

Capuano si confessa: “Taranto, un’ossessione che non si dimentica”

18/04/2026
Parere Pro Veritate dell’Avvocato Giovanni Di Stefano sul Caso di Presunto Genocidio a Carico della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Meloni tra consenso e tensioni internazionali: cresce nei sondaggi, si infiamma il confronto politico

18/04/2026
Ketty Lorusso: “Lo sport è inclusione, nessuno è escluso a qualunque livello di abilità”

Ketty Lorusso: “Lo sport è inclusione, nessuno è escluso a qualunque livello di abilità”

18/04/2026
Joma Champions Cup 2026, svelati i gironi delle fasi finali: oltre 400 squadre al via

Joma Champions Cup 2026, svelati i gironi delle fasi finali: oltre 400 squadre al via

17/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più