Si accendono i riflettori sulla boxe professionistica sabato 5 luglio al Centro Pavesi di Milano, dove andrà in scena una delle manifestazioni più importanti organizzate in Italia dalla società The Art of Fighting. Protagonista per la boxe tarantina sarà il pugile della Quero-Chiloiro, Francesco Magrì, reduce dalla sua quinta vittoria consecutiva ottenuta il 20 giugno scorso a Santa Marinella contro Castillo e già pronto per una nuova sfida.
Il suo avversario sarà il milanese Valerio Mantovani, anch’egli imbattuto. Il match, previsto sulle sei riprese, si svolgerà al limite dei 71,5 kg, nella categoria tra i pesi medi e i superwelter. Il ventisettenne Magrì, con un record di 5 vittorie (di cui 1 per ko), affronterà il ventinovenne Mantovani, che vanta 5 vittorie di cui 3 per ko.
Si tratta per entrambi dell’avversario più impegnativo incontrato nella carriera professionistica: un confronto alla pari che promette di far parlare a lungo la boxe italiana. Il risultato influirà significativamente sulla classifica di Boxrec, dove al momento Magrì occupa la quindicesima posizione su cinquantasette pugili italiani nei superwelter, mentre Mantovani è sesto su trentasei pugili italiani nei medi, posizioni abbastanza vicine anche nel ranking mondiale.
A sostenere Francesco Magrì all’angolo ci saranno i due tecnici Francesco D’Arcangelo ed Emanuele Orlando, entrambi ex pugili della Quero-Chiloiro. D’Arcangelo fa parte dello staff tecnico della palestra di via Emilia a Taranto e ha seguito la preparazione del pugile insieme al maestro Cataldo Quero, mentre Orlando guida con ottimi risultati la asd Pugilistica Alto Reno a Porretta Terme.
In attesa di conoscere se sarà possibile seguire la diretta televisiva dell’incontro, cresce l’attesa per il match tra Magrì e Mantovani, due atleti di alto livello che si esibiranno nella serata milanese del 5 luglio, in una manifestazione che avrà come appuntamento clou il titolo italiano superpiuma tra Paparo e Henchiri, accompagnato da un ricco sottoclou di sei incontri, tra cui anche quello della pugliese Cristina Garganese, che affronterà Veronica Tosi nella categoria dei pesi supergallo.














