Rodrigo Lopes continua a scrivere la sua storia in rossoblù. Il talentuoso universale brasiliano, classe 1992, ha rinnovato con la New Taranto e vestirà la maglia del club ionico anche nella stagione 2025/2026, la sua quinta consecutiva con i colori che ormai sente propri.
Punto fermo dentro e fuori dal campo, Lopes è reduce da un finale di stagione in crescendo, in cui ha messo a segno 11 reti nel campionato di Serie A2 Élite, risultando decisivo per il raggiungimento degli obiettivi stagionali nella prima, storica partecipazione della New Taranto alla categoria.
Tecnico, fisico (174 cm), intelligente tatticamente e leader silenzioso, Rodrigo è diventato un autentico riferimento per mister Angelo Bommino, che lo considera uno dei cardini attorno ai quali costruire il nuovo progetto tecnico. Il suo forte legame con la città e l’attaccamento alla maglia lo hanno reso un vero tarantino d’adozione.
La conferma di Lopes non è soltanto un segnale di continuità: è una dichiarazione d’intenti. La New Taranto riparte dal suo cuore pulsante per rilanciare con forza le ambizioni e puntare dritto al grande sogno: la promozione in Serie A.














