Questa mattina il Vicesindaco di Taranto, Mattia Giorno, ha partecipato in rappresentanza dell’Amministrazione comunale alla cerimonia di giuramento degli allievi avieri del 29° corso “Minosse II”, svoltasi alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.
Un momento solenne che rinsalda il centenario legame tra Taranto e l’Arma Azzurra, da sempre radicata nel tessuto sociale, economico e culturale della città jonica.
«È stata una grande emozione assistere al giuramento di ragazze e ragazzi che hanno scelto di servire l’Italia con onore – ha dichiarato Giorno –. Taranto resterà sempre la loro base, e siamo felici di aver potuto accogliere le loro famiglie in questo giorno speciale».
Il Vicesindaco ha espresso gratitudine e stima verso il Capo di Stato Maggiore e il Colonnello Comandante della Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare (SVAM), sottolineando la volontà del Comune di rafforzare la collaborazione istituzionale.
Particolare entusiasmo ha suscitato la presenza della pattuglia acrobatica nazionale, le Frecce Tricolori, che hanno chiuso la cerimonia con una straordinaria esibizione nei cieli di Taranto. «Uno spettacolo emozionante – ha aggiunto Giorno – che ha reso orgogliosi tutti noi cittadini».