Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Cybersecurity e investigazioni a Taranto: il SIULP accusa ritardi strutturali e chiede interventi immediati

Cybersecurity e investigazioni a Taranto: il SIULP accusa ritardi strutturali e chiede interventi immediati

Il sindacato di Polizia denuncia carenze negli organici e locali indecorosi per la sicurezza cibernetica: “Non bastano più l’abnegazione individuale e le promesse disattese”

Il Segretario Generale Provinciale del SIULP di Taranto, Antonio Digregorio, interviene con fermezza dopo la recente operazione condotta dalla Digos jonica nell’ambito di un’azione coordinata a livello nazionale contro l’estremismo violento online.

“Ancora una volta – dichiara Digregorio – i nostri colleghi dimostrano un livello altissimo di professionalità, capacità investigativa e senso dello Stato. Ma non possiamo più fare affidamento solo sul valore e sul sacrificio individuale: servono investimenti mirati e scelte strutturate”.

Il SIULP provinciale sottolinea l’urgenza di adottare criteri chiari e funzionali per il rafforzamento degli uffici investigativi. “È inutile – prosegue – continuare a immettere personale senza una visione strategica. Servono qualifiche intermedie, come Ispettori e Sovrintendenti, che costituiscono il vero motore delle strutture operative. E bisogna selezionare con attenzione, privilegiando chi ha già esperienza nel settore o in ambiti affini”.

Una denuncia forte riguarda poi la condizione della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Taranto, ex Polizia Postale, anch’essa partecipe della recente operazione.

“È inaccettabile – afferma il segretario – che un ufficio strategico per la sicurezza nazionale e locale, con competenze così delicate, sia costretto a operare in locali indecorosi, insufficienti e insalubri. Da anni si parla di un trasferimento in una sede adeguata, ma tutto è fermo. I colleghi lavorano in condizioni vergognose, e il personale continua a diminuire: da sei operatori si passerà presto a cinque. Intanto, i nuovi locali restano un miraggio”.

Digregorio non risparmia critiche nemmeno nei confronti di Poste Italiane, ente presso cui la struttura è ospitata in convenzione: “Avevano preso impegni precisi, ma a oggi non si è visto alcun passo concreto. È chiaro che il tempo delle attese è finito”.

“Taranto non è una provincia di serie B – conclude il SIULP – e chi ogni giorno lavora per garantire legalità e sicurezza merita strutture adeguate, organici completi e un riconoscimento professionale concreto. Basta attese: servono risposte immediate”.

Tags: sindacati
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Nasce Riviera Casino Termoli LLC: 100 Milioni di Euro per un Futuro Nuovo nel Cuore del Molise

Articolo Successivo

Ubriaco aggredisce clienti di un bar a Taranto: arrestato dalla Polizia di Stato

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Canale 85, Gianni Sebastio passa alla “casa del calcio pugliese”

Canale 85, Gianni Sebastio passa alla “casa del calcio pugliese”

04/01/2020
Barcellona, l’Al-Hilal tenta il colpo Yamal: offerta shock da 400 milioni

Barcellona, l’Al-Hilal tenta il colpo Yamal: offerta shock da 400 milioni

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Barcellona, l’Al-Hilal tenta il colpo Yamal: offerta shock da 400 milioni

Barcellona, l’Al-Hilal tenta il colpo Yamal: offerta shock da 400 milioni

14/10/2025
Piero Bitetti proclamato ufficialmente Sindaco di Taranto

Taranto in tumulto: Consiglio comunale boccia il ricorso contro l’AIA tra proteste e colpi di scena

13/10/2025
Il tarantino Alessandro De Stefano nominato Istruttore della European Society for Swallowing Disorders

Disfagia, l’ASL Taranto protagonista al Congresso europeo ESSD di Atene

13/10/2025
Massimo Ferrarese: «Uniti per rendere i Giochi del Mediterraneo un successo per Taranto»

Giochi del Mediterraneo 2026: Costa Crociere conferma interesse, ma emergono ostacoli operativi

13/10/2025

CLICCA QUI E LASCIA LA TUA RECENSIONE!

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più