“Accolgo con favore l’inserimento del Parco della Salina Piccola nell’ordine del giorno del Consiglio Comunale di Taranto. Si tratta di un progetto importante per la città, che ho seguito personalmente sin dalle sue prime fasi e che oggi inizia a vedere i primi risultati concreti.
È bene chiarire che il finanziamento di circa 6,5 milioni di euro destinato al Parco della Salina Piccola non è frutto di decisioni recenti, ma nasce da un preciso atto politico: il bando Italia City Branding 2020, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri durante il Governo Conte II, quando ero Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla Programmazione Economica e agli Investimenti.
Con quel bando abbiamo voluto offrire a città come Taranto l’opportunità di realizzare interventi di rigenerazione urbana, valorizzazione ambientale e coesione sociale, individuando progetti ad alto valore strategico per i territori.”
Lo dichiara in una nota stampa il senatore Mario Turco, vicepresidente del MoVimento 5 Stelle e coordinatore del Comitato Economia, Lavoro e Impresa.