Si tratta di un passo avanti importante per il decoro urbano e la vivibilità, pur nella consapevolezza che occorrerà ampliare progressivamente le aree interessate e perfezionare l’organizzazione con la posa di cartelli che indichino con chiarezza i giorni di intervento, consentendo così lo spostamento delle auto.
Il Circolo ringrazia il Sindaco Piero Bitetti, da subito attento a questi temi, e la delegazione del Partito Democratico in Consiglio comunale e in Giunta. Un particolare ringraziamento va ai consiglieri comunali Stefano Panzano e Luana Riso, che hanno sostenuto con convinzione l’iniziativa sin dal loro insediamento.
Un grazie anche al compagno Benedetto Giannuzzi, che questa notte, alle ore 01:00, ha documentato con uno scatto l’avvio del servizio.
Intanto, nella serata di ieri, il Circolo ha ospitato un’assemblea molto partecipata dedicata proprio a questo tema. Un momento di confronto che conferma come la politica, quando sa ascoltare, riesca anche ad agire.













