La Polizia di Stato ha arrestato un tarantino di 19 anni, ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I Falchi della Squadra Mobile, durante un servizio antidroga nel centro città, hanno individuato lo scooter guidato dal giovane, già sotto osservazione da alcune settimane per presunta attività di spaccio a domicilio di cocaina. Dopo averlo seguito a distanza, gli agenti hanno assistito all’incontro tra il 19enne e un ragazzo sul marciapiede, presumibilmente per la consegna di una dose.
Per evitare qualsiasi tentativo di fuga, i poliziotti sono intervenuti con tempestività, bloccando il giovane ancora in sella al suo scooter con il motore acceso. Durante la prima perquisizione sono stati recuperati una dose di cocaina destinata al cliente, mentre nell’ispezione successiva nel suo borsello sono stati trovati 21 involucri termosaldati contenenti circa 19 grammi di cocaina, un coltellino a serramanico e 60 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.
Gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente e il 19enne è stato arrestato.
Si ricorda che, in conformità al principio costituzionale della presunzione di innocenza, il giovane è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva di condanna.