Finale mozzafiato a San Siro, dove il Milan si ferma sul 2-2 contro il Pisa nel primo anticipo dell’ottava giornata di Serie A. La squadra di Allegri, dopo un ottimo avvio e il vantaggio firmato da Leao al 7’ con un destro a giro preciso, spreca la chance di allungare in classifica su Inter e Napoli, attese allo scontro diretto di sabato sera.
Dopo il gol iniziale, i rossoneri controllano il gioco ma non riescono a chiudere la partita. Nella ripresa arriva la reazione toscana: Cuadrado, appena entrato, guadagna e realizza un rigore per fallo di mano di De Winter, riportando il risultato in equilibrio.
Il Milan reagisce subito, ma la traversa nega il raddoppio a Leao e un grande intervento di Semper su Saelemaekers mantiene il punteggio in parità. Nel finale il Pisa trova addirittura il vantaggio con Nzola, servito in profondità da Akinsanmiro e dimenticato dalla difesa milanista.
Quando la sconfitta sembra ormai scritta, è proprio Athekame a riscattarsi con un tiro potente da fuori area al 93’, fissando il 2-2 e salvando Allegri da una pesante battuta d’arresto interna. In pieno recupero Saelemaekers sfiora il 3-2, ma il suo destro termina di poco a lato.
 
	    	













