di Luca Pietranelli
Al termine del derby tra Massafra e Taranto, concluso 0-3, il capitano giallorosso Salvatore D’Arcante ha commentato la prestazione della sua squadra, sottolineando gli aspetti positivi nonostante il risultato sfavorevole.
Sulla gara
“Abbiamo approcciato bene la partita, con personalità. In un paio di situazioni abbiamo anche rischiato di andare in vantaggio. Poi, alla prima occasione, il Taranto ha trovato il gol. Abbiamo provato a reagire, ma contro una squadra così organizzata e piena di qualità non è semplice. Il 2-0 ci ha un po’ tagliato il ritmo e ridotto le nostre possibilità, anche se abbiamo continuato a provarci fino alla fine.”
Sul Taranto
“Lo avevamo visto nelle ultime partite: spesso dominava ma faceva fatica a concretizzare. Oggi invece è stato cinico, tre occasioni e tre reti. Dispiace perché il punteggio, secondo me, è un po’ troppo severo per quello che si è visto in campo. Detto questo, il Taranto è una squadra costruita per vincere, e lo ha dimostrato.”
Sugli obiettivi del Massafra
“Siamo un gruppo giovane, con voglia di crescere. Dobbiamo lavorare sui dettagli, sulla gestione delle situazioni all’interno della partita. Il nostro obiettivo è la permanenza in categoria e i punti dobbiamo farli contro le squadre alla nostra portata, non con il Taranto. Con questa mentalità e la giusta continuità, sono convinto che riusciremo a raggiungere la salvezza.”














