Una vittoria di prestigio e preziosissima per la classifica: è quella conquistata domenica dalla Vibrotek Volley, che ha superato 3-0 la Pallavolo Fasano al termine di tre set combattuti punto su punto. Un successo arrivato grazie a cuore, concentrazione e compattezza, come sottolinea lo schiacciatore classe 1998 Pierluigi Alabrese, che guarda ora alla prossima trasferta sul campo della Volley Club Grottaglie.
“La vittoria di domenica è stata molto importante perché ci permette di alzare ulteriormente il morale. Il gruppo è sempre più unito e abbiamo mostrato l’atteggiamento che dobbiamo avere sempre, in ogni partita. In questo girone non si può mai abbassare l’attenzione.”
La condizione
“La squadra sta bene fisicamente e mentalmente sta crescendo. Nelle prime tre gare abbiamo incontrato alcune difficoltà, ma contro Fasano siamo riusciti a mostrare maggiore solidità, soprattutto nel secondo set, quando siamo riusciti a ribaltare la situazione dopo essere stati sorpassati dal 24-20. È un segnale importante per il gruppo.”
L’avversario: Grottaglie
“Grottaglie è un avversario particolare. Hanno tanti giovani, ma sono pronti a lottare su ogni pallone. È una partita importante, anche perché in campo ci saranno tre ex: io, Argentino e Ristani. Sarà una gara sentita, sia per il passato, sia per quello che rappresenta ora. Loro daranno il massimo per portare a casa punti.”
Il campionato
“Dopo un mese siamo riusciti a ridurre il gap con le squadre di vertice, ma è presto per fare bilanci. Adesso è il momento di pedalare. Stiamo trovando compattezza, stiamo acquisendo fiducia e vogliamo recuperare i punti persi.”
La Vibrotek è quindi pronta per una nuova battaglia, con convinzione crescente e la voglia di confermarsi in salita.














