Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Taranto, occasione sprecata: difesa in tilt e vetta ancora lontana

Loiodice a cuore aperto: “A Taranto si respira calcio. I tifosi meritano di tornare nel calcio che conta”

«Ho deciso di non partecipare al Mondiale della Kings League perché il Taranto deve salire in D. So di essere un giocatore importante e ho deciso di rispettare la società»

di Luca Pietranelli

Intervenuto ai microfoni di Due Mari TV, nel corso della trasmissione Sotto l’incrocio condotta da Alfredo Ghionna, il numero 10 del Taranto Nicola Loiodice, ha commentato il successo ottenuto ieri a Gallipoli, in una gara difficile che lo ha visto protagonista con una marcatura.

«È stata una partita importante, tre punti pesanti, – ha esordito Loiodice – una gara complicata, affrontavamo una squadra che gioca bene a calcio. Conosco l’allenatore, è molto bravo a far giocare le sue squadre, però noi siamo stati bravi a crederci fino alla fine e a portare a casa il risultato che per noi era fondamentale».

Alla domanda sulla presunta dipendenza del Taranto dalle sue giocate, il fantasista ha risposto in modo netto: «Assolutamente no. Abbiamo una squadra forte, adesso siamo quasi al completo. Sono arrivati giocatori di spessore e ieri si è visto sul campo, si è vista più qualità. Dobbiamo solo allenarci il più possibile per conoscerci e sicuramente andrà sempre meglio».

Parlando dei nuovi innesti, Loiodice si è soffermato su Trombino: «È un giocatore che io non conoscevo, ma ci ho giocato contro. È un calciatore importante, di qualità, e ieri si è vista in campo, ci ha dato una grossa mano.».

Analizzando la gara, ha poi sottolineato le difficoltà affrontate fino ad ora: «Non è mai facile giocare per il Taranto, quando ci affrontano raddoppiano le forze. Però siamo una squadra forte e dobbiamo solo amalgamarci. C’è tempo, c’è ancora tutto un girone di ritorno da fare e sono fiducioso. Alla fine sono convinto che ci porteremo a casa tante vittorie».

Un passaggio deciso anche sull’obiettivo stagionale: «Non siamo una squadra da Eccellenza. Siamo in una piazza che minimo è da Serie C. Abbiamo una proprietà importante, che ormai è difficile trovare in questo calcio, e questo fa solo bene a noi e alla città. Dobbiamo stare tranquilli, fare il nostro lavoro e alla fine dobbiamo vincere il campionato».

Loiodice ha poi parlato del suo rapporto con Taranto e della scelta di scendere di categoria: «La città è bellissima, la conoscevo già ma ora la sto vivendo. Si respira calcio. La tifoseria è spettacolare e non merita queste categorie. Quando giochiamo in casa è qualcosa di bellissimo. Loro meritano questa vittoria di campionato e di tornare nel calcio che conta».

Sulla differenza tra Serie D ed Eccellenza ha spiegato: «C’è meno qualità tecnica, ma molta più corsa. Abbiamo incontrato squadre che giocano bene, con giocatori che hanno fame. Non è facile, però con tutto il rispetto per tutti noi abbiamo una squadra di qualità, una marcia in più. Dobbiamo solo dimostrarlo domenica dopo domenica».

Inevitabile il riferimento alla Kings League e all’attenzione mediatica che lo accompagna: «Per me è bello, è seguita e sta andando forte, secondo me sarà il futuro. Fa piacere vedere ragazzi che chiedono foto e autografi. Però ho deciso di non partecipare al Mondiale perché sto giocando per il Taranto: il Taranto deve salire in D. So di essere un giocatore importante per i compagni, per la società e per i tifosi, e ho deciso di rispettarli».

Fondamentale, secondo Loiodice, è la serenità: «Giocare a Taranto non è facile, è una piazza esigente e ti porta ad affrettare le giocate. Ma dobbiamo essere sereni. L’importante è non prendere gol, perché una squadra come la nostra il gol lo trova sempre. Anche ieri siamo stati bravi a restare tranquilli e lucidi».

Sul suo grande sacrificio in fase difensiva, ha chiarito: «È una cosa che ho dentro. Mi piace dare una mano alla squadra, sono generoso. Preferisco non fare gol ma aiutare la squadra. Quando perderò questa cosa vuol dire che dovrò smettere».

Infine, uno sguardo alla prossima sfida: «A Bisceglie sarà una partita dura, è una squadra rognosa. Dobbiamo andare lì con i piedi per terra, umili, ma senza perdere di vista l’obiettivo. Siamo il Taranto, dobbiamo cercare di comandare il gioco e portarci a casa i tre punti a tutti i costi».

Tags: Taranto
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

SS Taranto e Nicola Russo: risoluzione consensuale del contratto

Articolo Successivo

Enrico Brignano conquista Trieste con “I 7 Re di Roma”: ironia, musica e travestimenti in una celebrazione del mito e della città eterna

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Taranto, impresa al 94’: Trombino firma la finale playoff. Le Pagelle

Taranto, impresa al 94’: Trombino firma la finale playoff. Le Pagelle

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Taranto, impresa al 94’: Trombino firma la finale playoff. Le Pagelle

Taranto, impresa al 94’: Trombino firma la finale playoff. Le Pagelle

31/05/2026
Taranto, sconfitta che non fa male: rossoblù in finale

Taranto, sconfitta che non fa male: rossoblù in finale

31/05/2026
Donna e Legalità 2026, a Martina Franca premiate le protagoniste della giustizia e della sicurezza

Donna e Legalità 2026, a Martina Franca premiate le protagoniste della giustizia e della sicurezza

31/05/2026
Ubriaco e armato di coltello minaccia i passanti: 20enne nigeriano arrestato dalla Polizia di Stato

Rapina al supermercato con auto rubata a un parroco: due arresti a Manduria

31/05/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più