Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
DR1 Basket, a Martina una gara a due volti: Taranto cede nella ripresa

DR1 Basket, a Martina una gara a due volti: Taranto cede nella ripresa

Al Palawojtyla vince la capolista NewGen. Venerdì al Palafiom arriva Monopoli per un altro big match

Due partite in una. È questa la sintesi più efficace della sfida andata in scena domenica scorsa al PalaWojtyla di Martina Franca, dove la capolista NewGen Basket Martina ha superato la Santa Rita Taranto con il punteggio di 82-55, al termine di una gara spaccata nettamente in due dall’intervallo lungo.

Dopo un primo tempo di marca tarantina, è infatti emersa tutta la forza della NewGen, trascinata da uno straordinario Imsandt, top scorer dell’incontro con 28 punti.

Non è bastato alla Santa Rita il buon debutto del nuovo arrivato Ndiaye, centro senegalese giunto a Taranto nei giorni scorsi, autore di 19 punti. In settimana, la società gialloblù aveva invece ufficializzato la separazione con De Sousa.

La partita

Ottima la partenza della Santa Rita Taranto, che nei primi dieci minuti impone ritmo offensivo e grande pressione difensiva, toccando anche il +10 (12-22) prima di concedere qualcosa nel finale di quarto (16-22).

La seconda frazione segue lo stesso copione: Taranto resta dinamica, concentrata e sicura, mentre Martina fatica dalla distanza e concede secondi possessi a rimbalzo. All’intervallo lungo sono gli ospiti a comandare nel punteggio (35-39), forti di una prestazione convincente.

Nella ripresa, però, cambia tutto. Martina registra il quintetto, alza l’intensità difensiva e inizia a colpire con continuità dall’arco. Taranto, al contrario, perde lucidità e diventa l’ombra di se stessa.

Il terzo periodo è un monologo della capolista, che piazza un parziale di 22-4 ribaltando completamente l’inerzia dell’incontro. L’ultimo quarto scivola via senza storia, con la NewGen che controlla il match mantenendo alte le percentuali, mentre Taranto ruota tutti gli effettivi, affidandosi anche all’orgoglio dei più giovani.

Il prossimo impegno

Archiviata la trasferta di Martina, roster e staff tecnico sono già al lavoro in palestra per preparare il prossimo appuntamento di campionato e analizzare quanto accaduto.

La Santa Rita Taranto tornerà in campo in anticipo venerdì 16 gennaio, quando al Palafiom arriverà un’altra grande favorita per la vittoria finale: la Seagulls Monopoli, attualmente seconda in classifica con 20 punti. I tarantini occupano invece il quarto posto del girone B della DR1 con 14 punti.

Palla a due fissata alle ore 20.00. Ingresso libero.

Tabellino

NewGen Basket Martina 82
Santa Rita Taranto 55
(16-22, 35-39, 57-43)

NewGen Basket Martina:
Liaci 4, Fedele, Ragusa ne, Imsandt 28, Devito, Sperti 10, Russo 2, Pazzarelli 15, Valzani 12, Masciulli 11, Angelini, Marangi.
All. Leale

Santa Rita Taranto:
Augenti, Minelli 3, Argentiero 3, Bianchi 4, Voltasio, Lavezzari 4, Pentassuglia 10, Ndiaye 19, Bitetti 3, Mandrillo 3, Conforti 6, Fanizzi.
All. Mineo – Ass. Zicari N., Simonetti

Tags: Santa Rita
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto, arriva Mastrangelo: il giovane portiere rinforza il reparto rossoblù

Articolo Successivo

Omicidio a Massafra, fermato il presunto responsabile dopo una notte di caccia all’uomo

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
FootBall Club, puntata del 19 Maggio 2022

FootBall Club, puntata del 5 Maggio 2026

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

FootBall Club, puntata del 19 Maggio 2022

FootBall Club, puntata del 5 Maggio 2026

06/05/2026
Zaccaria fermato per due giornate, stangata disciplinare in Eccellenza

Calciatore “non valido” ma risultato salvo: il Novoli vince anche in tribunale

06/05/2026
Taekwondo, Mottola domina a Policoro: oltre 60 medaglie

Taekwondo, Mottola domina a Policoro: oltre 60 medaglie

05/05/2026
Dressage, la Puglia brilla al Master Centro-Sud Italia

Dressage, la Puglia brilla al Master Centro-Sud Italia

05/05/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più