Dopo la bella vittoria interna contro la 74020, la Rainbow Crispiano è chiamata a confermare l’ottimo girone d’andata con l’inizio del ritorno, che prenderà il via tra le mura amiche affrontando la capolista Amatori Volley Pulsano. Una sfida complicata, ma non impossibile, come sottolinea la palleggiatrice classe 2004, Emanuela Quaranta:
«Sono convinta che avremmo potuto fare ancora meglio. In settimana ci stiamo allenando per puntellare alcune tattiche e sistemi di gioco. Comunque, nel complesso, l’andamento è buono».
Il gruppo
«La maggior parte delle mie compagne non le conoscevo – aggiunge Quaranta – ma si è instaurato un bel rapporto sia a livello di squadra che di amicizia, anche con le giocatrici più esperte».
L’avversario
Sulla capolista Pulsano, Quaranta commenta: «Sono molto valide in ricezione e difesa. Abbiamo capito il loro modo di attaccare. Non abbiamo paura, perché sappiamo che con coraggio possiamo vincere».
Il campionato
«Sulla carta la squadra più forte è il Pulsano – spiega ancora la palleggiatrice – ma noi ce la possiamo giocare con tutte. Se dovessimo restare al secondo posto, ce la giocheremo ai playoff».
Gli obiettivi
«Puntiamo a crescere fisicamente e a migliorare alcune pecche – conclude Quaranta –. Spero di perfezionarmi nel ruolo di palleggiatrice e contribuire al meglio alla squadra».














