di Domenico Ciquera
Il Taranto torna in campo nel pomeriggio per un appuntamento cruciale nella corsa al vertice. I rossoblù affronteranno il Brilla Campi alle ore 15:00 allo stadio Italia di Massafra, in una gara che potrebbe rivelarsi determinante per restare agganciati al gruppo di testa, anche alla luce dello scontro diretto previsto tra le prime due della classifica.
La formazione ionica arriva alla sfida forte del successo interno per 1-0 contro il Bitonto, vittoria che ha restituito fiducia e continuità al gruppo guidato da mister Danucci. Dall’altra parte, il Brilla Campi si presenta con il morale alto dopo il successo casalingo, sempre per 1-0, ottenuto contro la Nuova Spinazzola.
Salvo sorprese dell’ultima ora, mister Danucci dovrebbe affidarsi al consueto 4-3-2-1. Tra i pali spazio a Martinkus, con Derosa, Delvino, Konaté e Sansò a comporre la linea difensiva. A centrocampo agiranno Di Paolantonio, Marino e Zampa, mentre sulla trequarti Russo e Magalhaes supporteranno l’unica punta Labianca.
In panchina pronti a subentrare Mastrangelo, Incerti, Rizzo, Guastamacchia, Corallini, Magri, Monetti, Losavio, Trombino, Hadziosmanovic.
Sul fronte Brilla Campi, mister Calabuig dovrebbe rispondere con un undici composto da L. Menendez tra i pali; A. Filippi, M. Cucci, B. Mossolini Becci e D. Caravaglio in difesa; L. Layus, A. Calò e J. Flordelmundo a centrocampo; C. Mariano, S. Marti e A. De Gaetani nel reparto offensivo.
A dirigere l’incontro sarà il signor Consales della sezione di Foggia, assistito da Sifo della sezione di Molfetta e De Simone della sezione di Casarano.
Per il Taranto l’obiettivo è chiaro: conquistare tre punti pesanti per continuare a sognare e sfruttare al meglio un turno di campionato che potrebbe rimescolare le carte in cima alla classifica.













