Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Trasferta ostica per la Prisma La Cascina Taranto: sfida alla capolista Prata di Pordenone

Sfida ad alta tensione nelle Marche: Taranto cerca continuità contro una Macerata in grande crescita

La Prisma La Cascina affronta la Banca Macerata Fisiomed in uno scontro diretto decisivo per la classifica. Bossi: “Pensiamo a una partita alla volta e al nostro gioco”

La Prisma La Cascina si prepara a una trasferta delicata sul campo della Banca Macerata Fisiomed, una sfida cruciale nella fase finale della stagione.

La formazione ionica arriverà a Macerata consapevole di affrontare un avversario in crescita. Il team marchigiano guidato da Romano Giannini è reduce dalla vittoria ottenuta mercoledì contro la Emma Villas Codyeco Lupi e occupa attualmente una posizione immediatamente alle spalle dei rossoblù in classifica, a dimostrazione di quanto sia serrata la lotta nelle zone calde del campionato.

All’andata, al PalaFiom, Taranto riuscì a imporsi per 3-1 al termine di una gara intensa. Da allora, però, diversi equilibri sono cambiati: Macerata ha trovato maggiore continuità e, davanti al proprio pubblico, si è dimostrata una squadra capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. La formazione tipo vede Pedron-Novello sulla diagonale principale, Karyagin e Zhelev come schiacciatori, capitan Fall e Diaferia al centro, con Gabbanelli e Dolcini nel ruolo di liberi. Nell’ultimo match si sono messi particolarmente in evidenza l’opposto Novello e la banda Karyagin, che hanno messo in difficoltà la difesa toscana, distinguendosi anche a muro insieme a un efficace Fall.

Anche Taranto, però, arriva all’appuntamento con segnali incoraggianti, soprattutto per quanto riguarda il rendimento lontano da casa, cresciuto sensibilmente nel corso della stagione. Un aspetto che rappresenta una delle certezze su cui costruire questa trasferta.

Alla vigilia del match ha parlato il centrale rossoblù Elia Bossi, che ha sottolineato l’importanza di rimanere concentrati sul proprio percorso senza distrazioni:
“Per quanto riguarda Macerata penso che noi adesso dobbiamo essere più bravi a pensare al nostro campo e a sistemare qualche piccola cosa che potrebbe funzionare meglio nel nostro gioco. Dobbiamo anche essere bravi a pensare una partita alla volta e a non guardare la classifica. Dall’inizio della stagione il nostro trend nelle trasferte è migliorato parecchio e quindi speriamo di mantenerlo. Inoltre abbiamo anche qualche certezza in più: una di queste è proprio che siamo una squadra piena di giocatori che possono aiutare a vincere le partite anche entrando dalla panchina”.

Parole che fotografano bene lo spirito con cui Taranto si avvicina alla sfida: attenzione ai dettagli, massima concentrazione e fiducia nella profondità del roster guidato da coach Lorizio. Nel corso della stagione, infatti, la squadra ha dimostrato più volte di poter contare su molti giocatori pronti a incidere anche a gara in corso, un fattore che può risultare decisivo in partite equilibrate come quella che si prospetta nelle Marche.

Con due squadre divise da un solo punto e con obiettivi importanti nel finale di stagione, la sfida di Macerata si preannuncia combattuta e ricca di spunti tecnici. Taranto cercherà continuità nel proprio percorso lontano dal PalaFiom, mentre Macerata proverà a sfruttare il fattore campo per operare il sorpasso in classifica. Una gara che promette spettacolo.

Arbitri dell’incontro: Grossi Dario e Adamo Giorgia.
Ex di giornata: Sanfilippo, a Macerata dal 2020 al 2025.

Tags: Volley
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Eccellenza, Giudice Sportivo: un turno di stop per Konate Dramane difensore del Taranto

Articolo Successivo

Taranto punta sul welfare: nuove assunzioni e infrastrutture sociali al centro del confronto tra CISL FP e Comune

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Il Punto di Fabrizio Di Leo, Editoriale dell’8 Giugno 2022

FootBall Club, puntata del 28 Aprile 2026

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Il Punto di Fabrizio Di Leo, Editoriale dell’8 Giugno 2022

FootBall Club, puntata del 28 Aprile 2026

30/04/2026
Taranto travolgente: poker al Brilla Campi e terzo posto blindato

Taranto, inizia il conto alla rovescia: il 10 maggio parte la strada verso la Serie D

30/04/2026
Taranto 2026, allo stadio Iacovone al via il montaggio delle strutture hospitality

Taranto 2026, allo stadio Iacovone al via il montaggio delle strutture hospitality

29/04/2026
Giochi del Mediterraneo 2026, sopralluoghi negli impianti tra Taranto e Francavilla Fontana: verifiche sui cantieri in vista dell’evento

Giochi del Mediterraneo 2026, sopralluoghi negli impianti tra Taranto e Francavilla Fontana: verifiche sui cantieri in vista dell’evento

29/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più