Prosegue la definizione dello staff tecnico del Sava in vista della stagione sportiva 2026-2027. La società biancorossa ha ufficializzato la riconferma di Giuseppe Biasi, che ricoprirà il ruolo di direttore tecnico del settore agonistico e continuerà ad allenare le formazioni Under 16 e Under 17.
Un incarico di responsabilità che il tecnico accoglie con entusiasmo e senso del dovere.
«Ringrazio il presidente Pichierri e il direttore Luigi Pichierri per questa opportunità professionale che mi hanno offerto. Sono consapevole della grande responsabilità che questo ruolo comporta, ma come sempre darò il massimo per soddisfare la società», afferma Biasi.
Il nuovo direttore tecnico spiega inoltre che la programmazione della stagione è già entrata nel vivo.
«Insieme al responsabile Francesco Alabrese stiamo completando lo staff, individuando persone serie, competenti, professionali e soprattutto animate da una grande passione».
Tra gli obiettivi principali del progetto biancorosso c’è la crescita dei giovani calciatori, sia sotto il profilo sportivo sia umano.
«Vogliamo valorizzare al massimo i nostri ragazzi, garantendo loro un ambiente sano e costruttivo, anche grazie a una struttura moderna e attrezzata come lo stadio “Camassa”. L’obiettivo è dare continuità al lavoro svolto con le Under 16 e Under 17, categorie che ci hanno regalato grandi soddisfazioni, senza trascurare il percorso di crescita delle Under 14 e Under 15».
Nel nuovo ruolo di direttore tecnico, Biasi sarà chiamato anche a coordinare il lavoro dell’intero staff.
«Cercherò di collaborare con tutti gli allenatori per creare una metodologia condivisa, mettendo sempre al centro del progetto la crescita tecnica, educativa e umana dei nostri ragazzi».
La preparazione alla nuova stagione partirà già nei primi giorni di luglio con una serie di Open Day dedicati alle categorie agonistiche Under 14, Under 15, Under 16 e Under 17.
«Invito tutti i ragazzi interessati a partecipare per conoscerci e vivere da vicino il nostro progetto», conclude Biasi.
La riconferma del tecnico rappresenta un ulteriore tassello nella costruzione della nuova stagione del Sava, che punta a consolidare il proprio settore giovanile attraverso continuità tecnica, organizzazione e valorizzazione dei giovani talenti.














