Il Taranto riparte con una vittoria. Nel primo test amichevole dopo il ritiro di Chianciano Terme, la formazione rossoblù supera 5-0 il Manduria allo stadio “Nino Dimitri”, offrendo indicazioni positive al tecnico Alberto Giuliatto al termine del lavoro svolto in Toscana.
Una gara utile soprattutto per mettere minuti nelle gambe, verificare la condizione atletica e affinare i primi meccanismi di gioco in vista dell’inizio ufficiale della stagione. Il risultato, comunque, conferma la buona vena offensiva della formazione tarantina, capace di andare a segno cinque volte, distribuite tra primo e secondo tempo.
Il Taranto sblocca il risultato al 20′ con Javi Morales, bravo a trovare la rete che rompe l’equilibrio. I rossoblù continuano a spingere e, prima dell’intervallo, trovano anche il raddoppio: al 44′ è Rajkovic a firmare il 2-0.
Nella ripresa Giuliatto ricorre alla consueta girandola di sostituzioni, dando spazio a gran parte degli elementi a disposizione. Il Taranto mantiene comunque il controllo della gara e continua a creare occasioni. Il 3-0 porta la firma di Loiodice, mentre il poker arriva su calcio di rigore trasformato da Corvino.
A chiudere definitivamente i conti ci pensa Losavio, autore della quinta rete rossoblù per il definitivo 5-0.
L’undici iniziale
Giuliatto ha mandato in campo Catelli tra i pali, con Potenza, Delvino, Javi Morales e Bevilacqua a comporre il reparto difensivo. In mezzo al campo spazio a Di Paolantonio, affiancato da Angiulli e Monetti. In attacco il tecnico ha scelto Oltremarini, Labianca e Rajkovic.
Un primo test positivo, dunque, per il nuovo Taranto, che dopo il lavoro svolto nel ritiro di Chianciano Terme prosegue il percorso di avvicinamento ai primi impegni ufficiali della stagione.















