Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
In centro a Taranto uno storico palazzo ritorna in vita grazie a Baux

A Taranto il successo dell’evento “Baux brinda Martini”

E da oggi il mondo Baux è anche a Taranto, al civico 42 di via De Cesare!

Con l’esclusivo evento “Baux brinda Martini”, la famiglia Morciano ha aperto il Palazzo Baux, un antico edificio nel cuore del Borgo umbertino di Taranto, al civico 42 della Via De Cesare.

Abbandonato da lustri e lustri, la famiglia Morciano ha riportato in vita e restaurato questo prestigioso palazzo restituendogli l’antico splendore.

È stato un evento glamour e fashion che, con la direzione artistica di Mario Rigo, è iniziato con uno spettacolare “coup de théâtre” all’esterno dell’edificio, con la facciata illuminata in modo coreografico: ai balconi si sono affacciate otto modelle che indossavano meravigliosi abiti da sera “haute couture” di Gianluca Saitto, il famoso couturier che nel suo atelier milanese veste le celebrità!

Tutti i cittadini, tanti i passanti attirati dalla scenografia e dalla musica che richiamavano le atmosfere delle sfilate milanesi, hanno potuto ammirare questo suggestivo momento.

L’evento è poi proseguito all’interno di Palazzo Baux che è stato visitato dagli invitati, presenti i rappresentanti delle istituzioni e, provenienti da tutta Europa, gli amici che da sempre sono vicini al percorso imprenditoriale della famiglia Morciano, tra questi alcuni dei più importanti architetti e interior designer italiani.

Qui hanno potuto ammirare da vicino gli abiti indossati delle modelle, apprezzando l’accurata sartorialità e la ricchezza dei ricami realizzati a mano, il “tratto distintivo” delle creazioni di Gianluca Saitto.

È stato poi il momento di brindare con i drink Martini: l’evento, infatti, ha segnato l’avvio di una prestigiosa partnership con la Martini, la famosa azienda italiana con una straordinaria tradizione nella produzione di vermouth e spumanti, che ha voluto sposare l’iniziativa di Baux, l’inizio di un percorso condiviso tra due brand internazionali di assoluta eccellenza.

Gli invitati hanno poi visitato i vari ambienti dell’edificio in cui è stata allestita una boutique dell’azienda di famiglia, la Baux in cui sono impegnate due generazioni, i coniugi Errico Morciano e Mariella Franchini con i figli Andrea e Francesca.

Baux è un’azienda specializzata nella produzione di ambienti d’arredo su misura: cucine, living bagni e cabine armadio.

Si tratta di vera e propria holding composta da una serie di aziende, tutte ubicate sul territorio tarantino, che provvedono alla realizzazione di molti dei componenti hi tech necessari per l’allestimento degli ambienti d’arredo, che presentano soluzioni tecnologicamente avanzate, ideate e progettate da Baux.

Negli anni la famiglia Morciano ha così creato una “filiera corta” che da un lato permette un controllo rigoroso dei materiali e delle lavorazioni, l’azienda è in possesso di tutte le principali certificazioni di qualità internazionali, da un altro crea occupazione a favore della comunità locale, giovani in primis

Sono aziende in cui l’economia circolare è una realtà, gran parte delle materie prime – vetro, gres e alluminio – provengono dal riciclo, come anche l’ecosostenibilità con la produzione autonoma di energia.

Un microcosmo in cui il cliente è al centro di tutto: nelle boutique Baux – presenti anche a Bari, Altamura e Lecce – si riceve solo su appuntamento, una precisa scelta per poter “ascoltare” le esigenze dell’ospite individuando le soluzioni Baux che i consulenti ritengono possano soddisfarle appieno.

E da oggi il mondo Baux è anche a Taranto, al civico 42 di via De Cesare!

Tags: baux
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto, Zerbo replica a Greco: "Infierire non è corretto. Non accettiamo lezioni"

Articolo Successivo

ASI - Serie A, la MyFriendsLa106 perde il derby

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Stadio Iacovone, verifiche sul prato: lavori in linea con il cronoprogramma

Stadio Iacovone, verifiche sul prato: lavori in linea con il cronoprogramma

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Stadio Iacovone, verifiche sul prato: lavori in linea con il cronoprogramma

Stadio Iacovone, verifiche sul prato: lavori in linea con il cronoprogramma

20/04/2026
Borracino, “Stadio madre di tutti i problemi per i Giochi del Mediterraneo”

“Puglia Accogliente”, dalla Regione 40 milioni ai Comuni: case, integrazione e lotta al caporalato

20/04/2026
Volpini, “La pausa ci è servita per crescere. Ora andiamo su un campo ostico”

Bernalda Futsal, ora dentro o fuori: play-out contro Velletri

20/04/2026
Fasano da urlo: derby vinto e aggancio al secondo posto

Fasano da urlo: derby vinto e aggancio al secondo posto

20/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più