Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Ad Maiora Taranto vs Polisp. Battipagliese 50-46, la fotogallery

Ad Maiora Taranto, coach Palagiano: “Nonostante i tanti infortuni, le ragazze hanno sempre dato il massimo”

Sul futuro, "Fra 15 giorni mi ritroverò a parlare con il presidente, sono pronto ad ascoltare il progetto che la società vorrà presentarmi. Personalmente, punto ad alzare l’asticella"

Fabio Palagiano, coach dell’Ad Maiora Basket Taranto, è stato intervistato nella trasmissione “Spazio Ad Maiora”, realizzata dalla redazione di GiornaleRossoBlu.it. Il coach, ad una gara dal termine della stagione, ha commentato il percorso della sua squadra, facendo chiarezza anche sul futuro.

LA STAGIONE TRASCORSA – Questa è stata una stagione molto intensa, abbiamo disputato 14 partite in pochi mesi. Questi tre mesi, sono sembrati tre anni per via dei tanti allenamenti. Nonostante i continui infortuni, siamo riusciti a dare sempre il massimo. Volendo trarre delle conclusioni, ritengo che questa stagione ci abbia insegnato molto.

CONDIZIONE DELLE RAGAZZE – Ciminelli e Gatti non saranno della partita di domani, neanche Giulia Caliandro ha recuperato. Camila Berardi stringerà i denti, dato che non ha ancora pienamente superato il problema alla fascite plantare. Cercheremo di vincere a tutti costi, anche se ai fini della classifica, arrivare terzi o quarti, non fa alcuna differenza. Neanche Lacitignola è nelle migliori delle condizioni, ma sarà ugualmente della partita. C’è la necessità che le ragazze facciano gli ultimi sforzi.

LA SQUADRA RETROCESSA – Il prossimo anno ci saranno delle modifiche ai regolamenti, motivo per il quale, Cercola, anche se dovesse retrocedere, verrà sicuramente ripescata.

RIMPIANTI STAGIONALI – Il mio rimpianto è quello di aver disputato solamente tre partite su quattordici con tutte le ragazze a disposizione. Magari, saremmo riusciti a giocare meglio alcune partite, come quella contro Salerno. Nonostante i tanti infortuni però, le ragazze hanno sempre dato il massimo, si sono sempre impegnate e hanno onorato la maglia.

PROGETTI FUTURI – Ho incontrato il presidente qualche giorno fa, abbiamo deciso di prenderci quindici giorni di pausa dopo la trasferta di Cercola, a volte, è necessario staccare la spina. Da parte mia, c’è la voglia di ascoltare il nuovo progetto che mi presenterà la società. Che io rimanga o meno non importa. L’unica cosa che conta è che la squadra continui a crescere di anno in anno, con, o senza di me. Naturalmente, la mia idea è quella di alzare l’asticella, vogliamo puntare in alto, gettando delle solide basi economiche e organizzative per il futuro.

COME MIGLIORARE LA SQUADRA – Personalmente, confermerei tutte le ragazze di questa stagione. Al momento sarebbe ingiusto nei confronti delle ragazze, citare alcune zone del campo in cui bisognerebbe cambiare qualcosa. Nonostante le nostre aspettative, dobbiamo ricordare che quest’anno siamo partiti quasi all’ultimo, riuscendo ad allestire una buona squadra in poco tempo.

L’UNIONE DELLE RAGAZZE – Le ragazze si vedono spesso anche al di fuori del contesto sportivo, questa unione è fondamentale. Le partite con Salerno e Battipaglia sono state vinte grazie alla compattezza delle ragazze.

LA GARA CONTRO BATTTIPAGLIA – Contro Battipaglia è stata una bella partita, avvincente e combattuta fino all’ultimo. Le partite punto a punto, sono sicuramente molto più divertenti rispetto alle gare a senso unico.

RIPESCAGGI E ACQUISTO DEL TITOLO SPORTIVO – Sono dell’idea che le promozioni, vadano ottenute sul campo, non comprando un titolo o venendo ripescati. Tuttavia però, queste decisioni, non spettano a me ma alla società. Per ottenere il ripescaggio, conta molto il piazzamento finale, quindi penso che Salerno abbia più possibilità di noi.

Flavio Graps

Tags: Ad Maiora Taranto
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto e SailGP al Salone Nautico di Venezia 2021, apertura il 29 maggio

Articolo Successivo

Ad Maiora Taranto, Rubino: "In questo sport il gruppo è fondamentale, siamo molto unite anche al di fuori del parquet"

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
New Taranto, Giannace resta rossoblù: per il bomber arriva la sesta stagione consecutiva

New Taranto, Giannace resta rossoblù: per il bomber arriva la sesta stagione consecutiva

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

New Taranto, Giannace resta rossoblù: per il bomber arriva la sesta stagione consecutiva

New Taranto, Giannace resta rossoblù: per il bomber arriva la sesta stagione consecutiva

15/07/2026
Regione Puglia, iniziative a sostegno delle società sportive

Nuovo ospedale San Cataldo, Perrini: “Serve una direzione generale dedicata o l’apertura slitterà oltre il 2030”

15/07/2026
Atletico Palagiano, rinforzo in mediana: ufficiale l’arrivo di Cosimo “Mino” Solito

Atletico Palagiano, rinforzo in mediana: ufficiale l’arrivo di Cosimo “Mino” Solito

15/07/2026
Gioco illegale, stretta a Taranto: sequestrati 24 apparecchi, cinque responsabili segnalati

Gioco illegale, stretta a Taranto: sequestrati 24 apparecchi, cinque responsabili segnalati

15/07/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più