“Finalmente a Castellaneta (TA), nonostante le difficoltà incontrate, prende avvio la realizzazione della piattaforma logistica Agromed, destinata a sostenere la filiera agroalimentare del territorio con un investimento di oltre 12 milioni di euro.
Questo progetto, inizialmente finanziato nel 2000 ma successivamente fermo e poi definanziato insieme a molte altre opportunità di sviluppo per la provincia di Taranto, è stato recuperato durante il Governo Conte II, grazie a un rifinanziamento Cipe a cui ho personalmente lavorato, in qualità di Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alla Programmazione Economica e agli Investimenti.
È doveroso ringraziare il Presidente della Camera di Commercio di Taranto, Vincenzo Cesareo, il Cavaliere Luigi Sportelli, il Commissario e il Presidente di Agromed per il prezioso contributo nel portare avanti questo progetto, in cui il M5S ha deciso di investire nell’ottica dello sviluppo sostenibile e della reindustrializzazione.
Agromed occuperà gli spazi dell’ex Miroglio, dimostrando come un territorio possa guardare oltre le crisi industriali quando la politica opera al servizio della collettività”.
Così dichiara il Sen. Mario Turco, Vicepresidente del M5S e componente della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul Sistema Bancario, Finanziario e Assicurativo.













