Prosegue il Mysterium Festival 2025 con uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi della rassegna. Mercoledì 16 aprile, alle ore 21.00, sul palcoscenico del Teatro Orfeo di Taranto andrà in scena “The Man – The Passion of the Christ”, spettacolo di danza firmato dalla compagnia “RBR – Illusionisti della danza”, con coreografie di Cristina Ledri e Cristiano Fagioli, che ne cura anche la regia.
Un racconto potente e toccante, ispirato al celebre film “La Passione di Cristo” di Mel Gibson, che esplora attraverso la danza il tormento e il sacrificio di un uomo come espressione di amore infinito, eroico e tenace. Una narrazione coreutica costruita per quadri, capace di fondere suggestioni ancestrali, riferimenti culturali e profondi spunti emotivi.
Lo spettacolo accompagna lo spettatore lungo i momenti più intensi di una storia universale, esempio senza tempo di dedizione assoluta e speranza, capace di parlare tanto ai credenti quanto ai non credenti. La lotta eterna tra bene e male, l’immenso potere dell’amore e del perdono: “The Man” trascina il pubblico in un viaggio emozionale e riflessivo, avvolto in un’atmosfera sospesa e visionaria.
Il Mysterium Festival, rassegna di Fede, Arte, Storia, Tradizione e Cultura giunta all’undicesima edizione, è diretto dai Maestri Piero Romano e Pierfranco Semeraro. È promosso da ICO Magna Grecia, L.A. Chorus, Le Corti di Taras, ARCoPu, Arcidiocesi di Taranto, Comune di Taranto, Regione Puglia e Ministero della Cultura, con la collaborazione di BCC San Marzano di San Giuseppe, Caffè Ninfole, Varvaglione Vini, Baux Cucine e Living, TP Italia, Programma Sviluppo, Comes e Chemipul. Gli eventi sono selezionati e condivisi dal Comitato scientifico presieduto dal dott. Donato Fusillo.
Biglietti:
Poltronissima: 40 euro
Platea e Prima Galleria: 30 euro
Seconda Galleria: 20 euro
Terza Galleria: 15 euro
I biglietti sono disponibili anche online su Vivaticket.
Per aggiornamenti e curiosità: segui il Mysterium Festival su Facebook e Instagram.
Per info: Orchestra Magna Grecia, via Ciro Giovinazzi 28 – Taranto, tel. 392.9199935.
Siti ufficiali: mysteriumfestival.it – orchestramagnagrecia.it.














