La partita di Coppa infrasettimanale e la grande vittoria per 2-1 contro la capolista della b1 l’Atletico Statte, è stato l’antipasto di questa settimana grandiosa della Muppet.
Ennesima prestazione superlativa della Team contro la Fortitudo Grottaglie.
Mister Mazzarella dopo il pareggio dell’andata carica i gialloblù con due semplici parole: Bisogna Vincere! E schiera un 4-4-2 con Latte tra i pali, da destra a sinistra: Panico Chioppa Calabrese e Tagliente, Carrieri Russo GiungatoA. e Cipollino, punte Merletto e D’Arcangelo. La Muppet parte subito bene e già da i primi minuti prende il Pallino del gioco in mano, ottimi fraseggi e ottimo giro palla ma il goal del vantaggio viene direttamente su calcio di rigore, incursione dalla sinistra di Tagliente che con la sovrapposizione e scambio con Cipollino entra in area di rigore e viene atterrato. Rigore calciato e messo a segno dallo specialista Merletto ed è 1-0. Partita a senso unico e il gialloblu sfiorano il 2 a 0 con GiungatoA. che, con il suo sinistro vellutato colpisce la traversa su calcio di punizione ma il risultato rimane invariato.
Inizia il secondo tempo e dopo una manciata di minuti arriva il 2-0 siglato da D’Arcangelo che su un azione d’attacco si ritrova in area di rigore su un batti e ribatti mette la zampata vincente e ritorna al goal spezzando la maledizione. Mister Mazzarella schiera forze fresche ed esce Panico per ToreCamerino, esce GiungatoA. per Pesare, esce Tagliente per LaGioia. A metà del secondo tempo l’unica occasione per gli avversari arriva su un calcio di punizione laterale, il num 10 grottagliese mette una grande palla in area di rigore dove trova libero il compagno che in mischia schiaccia, ma Latte entra in modalità Maignan e con un balzo all’angolino basso neutralizza il colpo di testa che tutti avevano già visto in rete. Grande parata e il Grottagliesi non riescono a riaprite il match, continuano i cambi: esce Carrieri ed entra GiungatoC., esce D’Arcangelo ed entra Padalino ed entra Leserri ed esce Russo. Sono proprio i primo due a mettere il punto esclamativo all’incontro, su un contropiede gran lavoro di sponda di Camerino che apre una prateria e GiungatoC. arrivato al limite dell’area avversaria scarica un diagonale imparabile ed è 3-0 Muppet, ma ciò non basta, dopo pochi minuti su un giro palla avversario inizia il pressing Muppet e Padalino con caparbietà arriva a pressare fino all’area di rigore avversaria dove il portiere Grottagliese dopo aver ricevuto un retro passggio dal proprio compagno ed intento a continuare con la ripartenza da basso non vede neanche arrivare il num 6 Muppet che ruba l’attimo entra in porta con tutto il pallone. 4-0 Muppet e partita in cassaforte.
Il match termina con un risultato tondo dei gialloblù, la partita dell’andata è servita a studiare meglio l’avversario e farsi trovare pronti, i nuovi acquisti sono amalgamati alla grande con il gruppo e, gli 11 titolari e i subentrati ne sono la conferma! Si pedala tutti insieme per un obiettivo comune.
Parole del Mister:
“Vittoria importante, frutto di un gruppo sempre più compatto e voglioso di fare bene. Aggiungiamo un altro mattone sul muro che stiamo costruendo tutti insieme. Andiamo avanti più consapevoli dei nostri mezzi, ma sempre con la giusta umiltà.”














